Cultura

11 MINUTI, UN VIAGGIO NELLA STORIA E NEL MISTERO

Un romanzo in cui la storia si intreccia con il mistico, un pizzico di spirituale e tanto, tantissimo, mistero. “11 minuti” è un giallo che non annoia, che racconta una storia ma non solo, perché impone profonde e stimolanti riflessioni. Un libro che apre la finestra sul mondo degli spiriti, con ambientazioni suggestive e trame che si intrecciano.
“In una Europa trasfigurata dalla Grande Guerra, Luca Bertoli e Fiona Meyer convolano a nozze. Attraverso i loro ricordi vivremo le vicende che li conducono dalle atmosfere di una Italia fascista, passando dalla piovosa Berlino, alla luna di miele nell’irlandese castello di Donegal.
Qui le loro vite fanno i conti con il turpe passato dell’antica residenza: incubi e visioni, misteriose presenze e incontri maledetti, perché chi ha qualcosa in sospeso torna… sempre.
Anche solo per undici minuti “.
Partorito dalle geniali e riflessive menti di Carlo Conte ed Andrea Cerasuolo, 11 minuti è la seconda pubblicazione dei due autori. Dopo il successo di “Eppur ti amo. Un amore non corrisposto”, pubblicato nel 2013 da Giannini editore, Carlo e Andrea tornano sulla scena letteraria grazie a Prospero Editore con questo nuovo Ebook, che sarà possibile acquistare sul sito www.prosperoeditore.com .
11 minuti è stato pubblicato ufficialmente il 1 luglio, ma l’opera risale ai tempi del liceo. Correva infatti l’anno 2010 quando Carlo ed Andrea finiscono di scrivere il romanzo.
Esperienza formativa ed emozionante, non ci si abitua veramente mai all’emozione di pubblicare qualcosa di proprio – commenta Carlo Conte -. Il libro è stato scritto negli anni del liceo ed abbiamo deciso di pubblicarlo senza correzioni e variazioni del nostro registro linguistico. Da allora siamo migliorati tantissimo nello scrivere e questo mi fa ben sperare per tutti i progetti futuri”.
Allo stesso modo anche il collega scrittore Andrea Cerasuolo si dice emozionato per la possibilità ed ancora più ampia è la pagina che apre sui progetti futuri: ”La cosa più bella è stata quella di non riuscire a capire quali parti avessi scritto io e quali Carlo – ammette l’autore -. La fusione degli stili era completa già all’epoca e mi sembra perfetto per com’è stato realizzato, non lo avrei mai modificato. Grande emozione riuscire a pubblicare anche questo libro, rispetto al primo questo avrà una portata maggiore e potrà essere rivolto ad un pubblico più ampio. Un cartaceo? E’ il nostro sogno ed il nostro obiettivo. Purtroppo la crisi dell’editoria rende molto difficile questo progetto. Io credo che per arrivare a quel traguardo abbiamo bisogno di maggiore credibilità ed esperienza, ed ogni pubblicazione ci avvicina sempre più a quel sogno”.
Un sogno che va avanti e che seguiremo sempre con tanto interesse. 11 minuti è da non perdere, questo è sicuro.

Potrebbe piacerti...