GLI ALLENATORI ITALIANI NEL MONDO : DA CONTE A MAZZARRI , PASSANDO PER ANCELOTTI E RANIERI

Il modello di gioco del calcio italiano è molto apprezzato all’estero , dove molti allenatori con le loro idee ,riescono a conquistare risultati importanti . In particolare , ciò è visibile soprattutto in Inghilterra , dove allenatori del calibro di Conte , Ranieri e Mazzarri , riescono ad inculcare i loro concetti di gioco alle proprie squadre .Da sottolineare, è il grande lavoro dell’ex ct della Nazionale Italiana , Antonio Conte che dopo un avvio non troppo esaltante sulla panchina del Chelsea ( 5°in Premier League dopo 5 giornate con 10 punti), è riuscito a ridisegnare la squadra , passando al modulo 3-4-3 ed ha ottenuto risultati impressionanti , conquistando la vetta della Premier con gli attuali 28 punti in classifica in 12 partite . Ottimo anche il lavoro di Walter Mazzarri , che con il suo Watford naviga a metà classifica ; nelle file degli “Hornets” ci sono molti calciatori che hanno militato nel campionato italiano : da Britos a Pereyra , passando per Zuniga e l’ex guerriero azzurro Valon Berhami . Un altro allenatore italiano che ha fatto la storia del proprio  club, è sicuramente Claudio Ranieri , che nella scorsa annata ha conquistato il titolo con il Leicester . Quest’anno però in campionato , le “Foxes” non vivono un momento felice in campionato, visto il 14° posto in classifica ma che in Champions hanno superato il girone di qualificazione con un turno d’anticipo e si sono guadagnati l’accesso agli ottavi della competizione . Altro allenatore di grande spessore , sbarcato in Germania ,sponda Bayern  è sicuramente Carlo Ancelotti . L’ex allenatore di Milan , oltre che di Real Madrid e Chelsea, dopo un inizio record (a punteggio pieno in campionato e vittorioso nella Supercoppa di Germania ) , ha avuto qualche problema ,vista anche la condizione non ottimale della squadra tedesca : il Bayern infatti occupa la seconda posizione del campionato tedesco (a meno 3 punti dal sorprendente Lispia ) mentre in Champions è riuscito a raggiungere gli ottavi ,conquistando il secondo posto del girone comandato dagli spagnoli dell’Atletico Madrid di Simeone .                                                                                                                  Questi tecnici riescono con la loro mentalità e le loro idee a raggiungere obiettivi importanti e scrivere la storia non solo del proprio club ma anche dell’Italia, che impone il suo modello di calcio in tutto il mondo .

Previous Al Via la 7a Edizione di Cortisonanti al PAN - Palazzo delle Arti di Napoli
Next NATALE A SORRENTO : TRE MESI DI CONCERTI , MERCATINI E LUMINARIE .

L'autore

Può piacerti anche

Sport

Un Napoli provinciale?

Caro Sarri… non ho nulla contro di te . Al termine della conferenza post-gara ho voluto stringerti la mano in segno di solidarietà e di appoggio morale . Continuo a

Sport

GLOBULI AZZURRI , ERALDO PECCI :”JORGINHO-DIAWARA?PREFERISCO L’ITALO-BRASILIANO .MERTENS , MEGLIO DI MILIK”

L’ex centrocampista azzurro Eraldo Pecci è intervenuto ai microfoni di “Globuli Azzurri”, trasmissione condotta da Samuele Ciambriello e andata in onda sulle frequenze di JulieItalia (canale 19 del digitale terrestre)

Sport

14° GIORNATA DI SERIE A : LA JUVENTUS A MARASSI CONTRO IL GENOA . LA ROMA SFIDA IL PESCARA ,MENTRE IL NAPOLI OSPITA IL SASSUOLO. BIG MATCH DELLA GIORNATA TRA INTER E FIORENTINA .

Il 14° turno di Serie A è alle porte ! Tanti gli spunti sulle partite che si disputeranno nel weekend . Il primo anticipo è tra Torino e Chievo ,

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi