Cultura

NAPOLI OMAGGIA LA CULTURA GRAZIE A “CAPODIMONTE DOPO VERMEER” CON OTTO FILM D’AUTORE, TRE CONCERTI E QUATTRO PERFORMANCE

Napoli rende omaggio alla cultura con due mesi ricchi di appuntamenti! Infatti , il cinema a Capodimonte sarà il teatro della  grande novità della rassegna ‘Capodimonte dopo Vermeer’ che comprenderà otto film d’autore nel segno dell’arte,  3 concerti nella sala della Culla e 4 performance.

“Offriamo alla città, e al quartiere in particolare, una ricca programmazione culturale di altissimo valore e per questo ringrazio vivamente la Regione Campania, che sostiene questo nostro progetto dalla forti connotazioni anche sociali”, si è cosi espresso  il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Sylvain Bellenger presentando l’iniziativa con Rosanna Romano, direttore generale per le Politiche culturali e il Turismo della Regione Campania – la rassegna cinematografica è gratuita e si rivolge sia ai visitatori del Museo che ai cittadini, in particolare, agli abitanti di questo quartiere in cui non ci sono cinema. L’obiettivo è rendere l’Auditorium un punto di riferimento a Capodimonte, un vero e proprio cinema di quartiere.

Potrebbe piacerti...