ultimissime

GIORNATA MONDIALE PER L’ABOLIZIONE DELLA SCHIAVITU’, BOLDRINI:” MANTIENE UNA SUA DRAMMATICA ATTUALITA’, PERCHE’ TROPPI SONO ANCORA GLI STATI DOVE SI RIPRODUCE IN FORME VECCHIE E NUOVE”

“Mantiene una sua drammatica attualità la Giornata internazionale per l’abolizione della schiavitù, perché troppi sono ancora gli Stati in cui questo fenomeno si riproduce in forme vecchie o nuove. Anche da noi basta poco per volerlo vedere: è sufficiente passare di sera per alcune strade delle nostre città, dove giovani schiave dei tempi moderni sono costrette con la violenza a mettersi in vendita”.Cosi si è espressa la presidente della Camera, Laura Boldrini, che sottolinea le sue considerazioni in merito all’abolizione della schiavitù !

È per questo che a Montecitorio-continua Boldrini abbiamo voluto organizzare dieci giorni fa un incontro delle Camere di Italia e Nigeria dedicato proprio alla lotta contro la tratta, che è il nome contemporaneo della schiavitù. Le donne che arrivano da quel Paese sono per l’80 per cento vittime di tratta finalizzata allo sfruttamento della prostituzione. È necessario intensificare la collaborazione internazionale per reprimere le organizzazioni criminali che prosperano su questo odioso commercio”.

Potrebbe piacerti...