Qui ed ora

A BENEVENTO, “LA FESTA DELLA PARTECIPAZIONE”, ORGANIZZATA E PROMOSSA DAL M5S

13230287_1070807036325113_1165211702134017721_n (1)

 

Si è svolta sabato a Benevento, la “Festa della Partecipazione” organizzata in Piazza Castello dal Movimento 5 Stelle, impegnato nella campagna elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative di giugno. Sul palco si sono susseguiti dapprima i due “big” grillini Alessandro Di Battista e Roberto Fico, mentre nel corso dell’evento, ci sono stati gli intefventi di Carlo Sibilia e Nicola Morra, a sostegno del candidato sindaco pentastellato, Marianna Farese.

Di Battista è giunto in città di buon’ora ed ha potuto anche visitarla ed apprezzarne le bellezze. “Abbiamo una candidata a sindaco eccellente – ha detto il deputato 5 Stelle – un programma serio e non siamo noi i responsabili dello sfascio. Questa città dovrebbe essere invasa dai turisti, prima c’erano i longobardi ed oggi c’è Mastella anzi considerando la sua carriera politica, sono 40 anni che è in politica, Mastella è arrivato subito dopo i longobardi. Ho visto teatri chiusi ed allora andrebbe rilanciata la cultura, l’economia l’enogastronomia avete vini eccellenti. Bisogna investire esclusivamente sul turismo, noi siamo altro”.

Non ha fatto drammi inoltre Di Battista quando ha dichiarato che, “se i cittadini voglio votare altro amici come prima, ma non vengano poi a lamentarsi la mattina nei bar dicendo che i giovani scappano e che gli anziani vivono con 440 euro al mese”.

 

13217023_1070541516351665_5209491159134067413_o

Dal palco poi, Di Battista ha arringato poi, il popolo 5 Stelle.

Un giovane che esce dall’ Università a Benevento l’unica scelta che può fare è quella sul paese dove espatriare. Se la famiglia è in crisi è perché i giovani stanno in casa fino a 40 anni, non ci sono asili nido, non c’è lavoro. Il M5S prodotto 4 manovre economiche ma non ve lo diranno mai. Si dicono compagni ma hanno distrutto scuola pubblica, privatizzato l’acqua”. Poi concludendo dice. “Non credete a me valutate il programma e se credete che sia valido sosteneteci. L’Italia non riparte con le grandi opere, Expo, tav, trivellazioni ma con la piccola e media impresa. Abbiamo diritto ad avere occasione, ha diritto Marianna di essere messa alla prova”.

E’ stata poi la volta di Roberto Fico, che conosce molto bene la città di Benevento.

Il M5S – ha dichiarato Fico – a Benevento ha fatto un percorso straordinario ed ha un progetto costruito in 10anni. Marianna Farese ha competenza e trasparenza, la nostra è una battaglia contro il vecchio. La nostra è una battaglia che mira a cambiare la prospettiva, a rivalutare la cultura a vivere meglio che poi significa anche ridurre la spesa sanitaria. Il meccanismo del Movimento è lucido ed onesto se qualcuno sbaglia va fuori”.

Su Marianna Farese, invece, Fico non ha avuto dubbi.

“Come lei ci sono poche candidate, quando l’avete eletta dal basso io sono stato felicissimo. Benevento non ha mai avuto una donna sindaco, i sondaggi ci danno in testa e stiamo per realizzare un sogno. Ci stiamo rialzando, il Sud si sta rialzando e non ci sarà altra opportunità se non il M5S e cacceremo chi lo vuole distruggere”.

Positivo, a riguardo, anche il commento di Marianna Farese.

“I parlamentari del Movimento 5 Stelle sono qui per dimostrare che sono vicini alla comunità beneventana, non utilizziamo la parola filiera ma la parola comunità, perché c’è uno scambio continuo. Il vento che ci ha accompagnato durante la manifestazione, lo interpreto come il vento del cambiamento: avanti tutta che ce la facciamo”. 

Positivi anche i giudizi di Carlo Sibilia e Nicola Morra, che hanno portato la loro testimonianza sul palco di Piazza Castello, facendo sentire forte il sostegno alla candidata grillina.

Potrebbe piacerti...