A Casalnuovo di Napoli arriva il Villaggio di Babbo Natale

Dal 21 dicembre al 27 dicembre il Villaggio nascerà nella località di Tavernanova, ospitato dall’Oratorio San Michele Arcangelo di Via Zi’ Carlo.

L’iniziativa è promossa dal Sindacato SLI, Sociale e Lavoro Insieme, con la propria associazione di pensionati.

Da diversi anni il Sindacato SLI promuove in città la manifestazione “Un Pensionato per Amico”, rivolta ai propri iscritti della terza età e negli ultimi anni ha sempre donato una serata di serenità a centinaia di iscritti, in un clima natalizio, con una pesca gratuita e premi in ticket spesa e pacchi, all’insegna della solidarietà e del desiderio di fare aggregazione e inclusione.

L’iniziativa si ripeterà anche nella settimana di questo Natale, all’interno del Villaggio di Babbo Natale e nella straordinaria cornice dei mercatini, e si allarga ai bambini con una giornata di pesca gratuita con tanti premi in giocattoli per i più piccini.

“Quest’anno gli sforzi sono rivolti a grandi e piccini, oltre che naturalmente ai nostri iscritti pensionati. La pesca è sempre stata accolta con favore e, dunque, la riproponiamo in versione allargata. Faremo più giorni di pesca. Tanti i premi, i giocattoli e, come negli ultimi anni, i ticket spesa anche per dare un piccolo segnale di solidarietà agli anziani con pensione minima. Ci saranno tante sorprese, ballo, musica, animazione. Ma l’attrazione vera sarà la ‘Casa di Babbo Natale’, con il vero Babbo Natale pronto ad incontrare ogni bambino. Ringrazio don Ciro Biondi per averci concesso gratuitamente gli spazi dell’Oratorio“, racconta Giovanni Nappi, segretario generale dell’associazione sindacale..

Nella parte interna all’oratorio sarà allestita una piccola mostra di presepi e ad occuparsi delle casette ci sarà anche una delle locali sezioni della Caritas, un centro anziani e un laboratorio parrocchiale.

L’appuntamento dunque con i mercatini, la pesca, i premi, e con Babbo Natale è a Casalnuovo di Napoli, in località Tavernanova dal 21 al 27 dicembre prossimi.

Previous I GIOVANI ED ASTINENZA DAI SOCIAL
Next TOPOLINO ,CAVEZZANO LO RACCONTA

L'autore

Può piacerti anche

Approfondimenti

«Noi, malati di Sla, come corpi senz’anima»

«La Sla non è una malattia come le altre. Da alcune si può guarire, con altre devi imparare a convivere, altre ancora ti portano alla morte, magari lenta e dolorosa,

Approfondimenti

L’8 GIUGNO 2018 LA TESLA SPAZIALE DI ELON MUSK SALUTERA’ MARTE

La Tesla spaziale di Elon Musk, con al volante Starman, il manichino vestito da astronauta, saluterà Marte l’8 giugno 2018, dalla distanza di oltre 100 milioni di chilometri. Lo indicano

Approfondimenti

CASINA POMPEIANA , TORNA L’EVENTO “ARCHITETTURA A COLORI”

Dopo il successo della sua personale presentata in Casina dal 13 al 22 giugno con un esplosivo vernissage nel quale Arnaldo Garcez si esibì dapprima in una improvvisata jam-session con

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi