A Casalnuovo il 21 e 22 luglio “Via Roma in Festa”

A Casalnuovo di Napoli il 21 e 22 luglio prossimi ritorna la seconda edizione di “Via Roma in Festa”.

La Seconda Edizione della “Via Roma in Festa” prevede la partecipazione dei comici Peppe Laurato e Miss Illude di Made in Sud, di artisti locali del gruppo “Una Città Che Suona” e di super ospiti.

Tra le sorprese per gli abitanti del posto è prevista la presenza di Giuseppe Del Duca, un noto tenore – che vive in Germania – nato e cresciuto a Casalnuovo (a Via Roma, proprio nel tratto in cui si terrà la festa). Del Duca ritorna dopo anni in Italia e nella sua Città.
Porterà il proprio contributo alla Festa anche Gennaro De Crescenzo, nipote del grande Eduardo De Crescenzo, che da diversi anni vive a Casalnuovo.

Il sabato sera canoro è affidato alla PMB BAND, con un tributo ai Pooh e con il ricordo del grande Pino Daniele. Special Guest Marco Zurzolo, lo straordinario saxofonista.
Si segnala la presenza del rapper TUEFF, recentemente impegnato a Napoli con i “Terroni Uniti” nei concerti del “Primo Maggio” di Piazza Dante, e del “Capodanno 2018” di Piazza del Plebiscito.
Il 26 giugno 2018 gli vieni conferita la cittadinanza onoraria del comune di Terzigno, riconoscimento conferitogli per essere stato in prima linea nel combattere gli incendi al parco nazionale del Vesuvio nell’estate 2017.
È recente il suo nuovo singolo “Brigante Pe Ammore”.
Per i giovanissimi, saliranno sul palco i ragazzi di TRVPPINAPLES, un gruppo di ragazzi che si occupa di musica, moda e tendenze.
Sono di Casalnuovo e stanno esplodendo in tutta la Campania con la loro mentalità e il loro modo di “vivere” la musica.
Ci terranno compagnia con il djSet di #DJrolenz.

Il palco della Domenica vedrà, invece, salire Andrea Sannino, che con la sua “Abbracciame” è diventato un beniamino del pubblico partenopeo.

Prevista area pedonale, salotto letterario a cura del Premio Letterario Una Città Che Scrive, stand enogastronomici, locali e negozi aperti fino a tarda sera, animazione per i piccoli, scuole di danza, artisti di strada, writers e tante altre attività anche di Domenica mattina.

“Lo spirito di Comunità e il forte senso di appartenenza, assieme al desiderio di stare per strada tutti assieme, rimarranno il segno distintivo dell’evento. La Festa – che ritorna dallo scorso anno dopo oltre un trentennio – viene però riproposta in versione contemporanea e capace di andare oltre il territorio di riferimento”, così viene presentata l’iniziativa da Giovanni Nappi, promotore della VIA ROMA IN FESTA.

L’appuntamento è, dunque, per i prossimi 21 e 22 Luglio a Casalnuovo di Napoli per “Via Roma in Festa”.

Previous M5S, CIRILLO: APPROVATA LA LEGGE PER RICONOSCIMENTO E PROMOZIONE LINGUA DEI SEGNI IN CAMPANIA.
Next Villa comunale di Vietri sul Mare :concerto gratuito del CoroPop di Salerno

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

MANOVRA: IL BONUS BEBE’ VIENE RIFINANZIATO PER I NUOVI NATI NEL 2018 MA SALE A 4MILA EURO LA SOGLIA DI REDDITO

Il bonus bebè viene rifinanziato per coloro che nascono nel 2018 ma sale a 4mila euro la soglia di reddito entro la quale i figli dei  lavoratori permangono  comunque fiscalmente

Economia e Welfare

SOPRALLUOGO DEI RADICALI NEL CARCERE DI POGGIOREALE:”CELLE FATISCENTI, SOVRAFFOLLAMENTO E MALATI SENZA CURE. PROSEGUE LA BATTAGLIA PER L’AMNISTIA.”

Il senatore Orellana visita Poggioreale coi Radicali: sovraffollamento, celle fatiscenti e malati senza cure 2123 detenuti su 1600 posti disponibili, patologie gravi non curate e celle fatiscenti: la visita del

Economia e Welfare

Servizi sociali, riesplode ad Avellino il caso del Piano di Zona A4

Non vogliono Avellino città e da mesi stanno provando a farlo capire, anche senza mezzi termini, scrivendo direttamente a Prefetto e Regione Campania. I quindici Comuni che con Avellino rientrano

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi