A CITTA’ DELLA SCIENZA IL FORUM DELLE FILIERE AGROALIMENTARI

La realtà del mondo agricolo è investita da diverse e contrastanti sollecitazioni : sociali,  ambientali, di competitività e, sempre di più, riferite alla qualità.
La filiera produttiva del Latte è assurta un po’ ad emblema delle ripercussioni negative della crisi di un modello di produzione incentrato esclusivamente sulla quantità.
Nuove opportunità, proprio per riconnettere sempre di più agricoltura e ambiente e per rispondere alla crescente domanda di qualità e di tipicità , vengono dallo stesso Expo e dalla sua scia di interesse suscitato in una dimensione internazionale.
Il mondo della Ricerca e dell’Università, al tempo stesso, propone in modo costante soluzioni nuove a vecchi e nuovi problemi che possono essere di grande utilità al sistema d’impresa esattamente per ampliare tutte le sollecitazioni positive.
Infine, c’è tutta la nuova politica comunitaria per l’agricoltura che sta prendendo l’avvio unitamente allo snodarsi delle politiche regionali e del Governo Nazionale.
Come gioca la Campania in questo quadro? E come gioca l’intera filiera della qualità riferita al Mezzogiorno ma anche a tutto il paese?
Sono questi i nodi al centro della giornata di confronto promossa congiuntamente da Città della Scienza, rappresentati del Ministero delle Politiche Agricole e dall’Associazione Nazionale Formaggi Sotto il Cielo insieme a Regione Campania, Associazioni professionali e di categoria, Slow Food,  Imprese, Mondo della ricerca.

Previous LA COMUNICAZIONE DI RENZI: DIFESA DELLA CASTA?
Next NICODEMO(ACLI):"LE ACLI, AL FIANCO DEI CITTADINI, CONTRIBUISCONO AL CAMBIAMENTO DELLA SOCIETA CIVILE"

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

ACERRA ,GIORNATA PER LA VITA : LA STRAORDINARIA TESTIMONIANZA DI FEDERICA PAGANELLI ,AFFETTA DA SMA

«Ciao, perdonami per il disturbo. Sono Federica Paganelli, giovane ragazza affetta da una rara malattia, la SMA (Atrofia muscolare spinale). Sono stata, con grande emozione e gioia, protagonista di un documentario

Economia e Welfare

Rapporti tra Russia e Iran, incontro tra i due leader. Si ristabiliscono i rapporti tra i due paesi

Un incontro dal sapore particolare si è tenuto a Biškek – Kyrgyzstan, durante i lavori dei leader dei paesi aderenti all’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (SCO). Dai media è

ultimissime

TURISMO A FERRAGOSTO: BOOM NAPOLI ,CHE BATTE VENEZIA E FIRENZE

Ferragosto 2016, caldo gradevole, sole, mare ma anche tanta cultura. Napoli in prima fila tra le città d’arte del nostro Paese. La città partenopea rispetta le aspettative, in linea con

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi