AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI “TogORIONE”

TogOrione è un progetto di solidarietà che nasce dall’esigenza di far conoscere la difficile situazione in cui versa tutto il territorio africano e in particolare quello del Togo.

#quinnsimolla è un insieme di eventi musicali ed artistici volti a sostenere il progetto in essere, nasce nel 2015 ponendo l’attenzione sui tormenti della nostra terra la cosiddetta “Terra dei fuochi”, stravolta da statistiche di mortalità infantile e giovanile da brividi con i reparti di oncoematologia strapieni. Le cause sono sotto gli occhi di tutti. TogOrione non poteva e non può delimitare i propri confini, e per questo motivo ha scelto di ampliare il proprio operato aprendosi a nuovi scenari.

I ragazzi di TogOrione provano a interpretare un ruolo per invertire questa tendenza, provando a scuotere coscienze e incrementando i canali d’informzione.

Con il ricavato dell’edizione 2015 si è potuto acquistare e donare al reparto di ematologia del Policlinico Federico II di Napoli “Sani System Check” apparecchio di sanificazione molto utile per abbattere batteri e virus in qualsiasi ambiente, raccomandato dai dottori.

L’evento dello scorso anno ha riunito tanti amici che, conosciuto il progetto, ci hanno sostenuto da subito con entusiasmo. E’ solo grazie alla partecipazione attiva di tutti, che TogOrione #quinnsimolla è divenuto realtà, trasformandosi in un appuntamento a ridosso dell’estate, ormai imperdibile.

La seconda edizione  si terrà il 20 Luglio 2016 alle ore 20:30 presso La distilleria, Feltrinelli point di Pomigliano D’arco.

 

Previous LA CAMERA SALVA L'ONOREVOLE CESARO CHE ORA SPERA NELL'ARCHIVIAZIONE
Next "JUST PRESS ART (UP)", IL NUOVO LIBRO DI DANIELE IERVOLINO ALL'ARENILE DI BAGNOLI

L'autore

Può piacerti anche

Cultura

ENJOY: L’ARTE INCONTRA IL DIVERTIMENTO NELLA CAPTALE, AL CHIOSTRO DEL BRAMANTE

“La dimensione del piacere, del gioco, del divertimento, dell’eccesso  sono sempre state componenti centrali dell’arte; l’arte sprofonda nel dolore ma si nutre di piaceri ed è sempre una danza di

Cultura

ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL PALINSESTO “UN PALCO PER TUTTI”

Siamo all’ultimo appuntamento del palinsesto, un Palco per Tutti. In scena in quest’ulytimo , si rinnova, in scena un classico del teatro italiano Lo scarfalietto   di Scarpetta, l’opera è articolata

Cultura

“Andy Warhol, Pop Revolution” : la mostra che il MARTE di Cava de’ Tirreni, ospita rendendo omaggio ad un grande artista come Andy

“Andy Warhol, Pop Revolution” è questo  il titolo della mostra che il MARTE di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, ospita fino al 18 giugno 2018. Il percorso espositivo regala ai

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi