Allo Youth Space di Napoli, l’evento conclusivo del progetto, con la presentazione di The Window, brano inedito scritto ed interpretato dai ragazzi del luogo

La Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio ela Cooperativa Amira, in partenariato  con l’Associazione Bereshit e l’Associazione “Napoli Pedala”, organizzano e promuovono l’evento conclusivo delle attività e del progetto “Youth Space”, finanziato dall’Assessorato alle politiche sociali e dal servizio delle politiche per l’infanzia e l’adolescenza del comune di Napoli.

L’evento si terrà mercoledì 19 febbraio, dalle ore 16, presso la sede dello Youth Space in via Nuova Agnano a Napoli (entrata Liceo Gentileschi).

I ragazzi, che nel corso dell’anno hanno frequentato il centro di Fuorigrotta, si esibiranno con propri brani inediti e dimostrazioni di danza urbana (break dance).
Inoltre, sarà presentato anche un video clip di una canzone, dal titolo “The window”, scritto ed interpretato dagli stessi ragazzi, che racconta spaccati di vita quotidiana e le contraddizioni della adolescenza.
Nato due anni fa, “Youth Space” è diventato un luogo di incontro e di aggregazione per i ragazzi del territorio flegreo, un vero e proprio punto di riferimento. Uno spazio dove confrontarsi e svolgere attività di tipo creativo, culturale e ludico.
“Youth Space”, progetto rivolto a ragazzi fi età compresa tra i 14 ed i 18 anni, mira anche a valorizzare il territorio e pone l’accento sulla necessità di avere cura del proprio quartiere, tenendo sempre alta l’attenzione su tutto ciò che accade nei luoghi in cui gli adolescenti trascorrono la propria quotidianità.
Quotidianità fatta di musica e di arte, dove i propri talenti possono essere espressi e valorizzati.
Un esempio da seguire, un modello da imitare e da esportare, perché sognare un’altra Napoli si può e si deve.
Una Napoli dove le eccellenze possano essere valorizzate ed accolte.
Una Napoli che metta in mostra i suoi talenti dal futuro roseo.

Pagina Facebook ufficiale: Youth Space

Account Instagram ufficiale : youthspace_napoli

Previous Buon compleanno Cenerentola! Oggi il classico Disney compie 70 anni
Next Gattuso: "Bisogna avere in testa il Napoli 24 ore al giorno. Ho 24-25 giocatori da gestire. Bisogna pedalare, anche forte. Lo avevo detto dopo la fine del mercato".

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

LUNEDI’ 27 GIUGNO, TERZO PREMIO NAZIONALE “AMATO LAMBERTI”.

Lunedì 27 giugno 2016 alle ore 11.00 presso Palazzo San Giacomo, Napoli. Sarà l’occasione per ricordare attraverso la figura del Sociologo Amato Lamberti, l’importanza di contribuire alla ricerca incentivando l’entusiasmo

Economia e Welfare

Arrestato Alessandro Proto per truffa: “sottratti 130 mila euro a donna disabile”

I militari, nei mesi scorsi, hanno passato al setaccio i suoi conti in relazione a prelievi effettuati in contanti in uffici postali di Como tra i quali quello del Palazzo

Economia e Welfare

Sicurezza sul lavoro: Accordo tra Ebinterc e CLM Vesuvio per l’e-Learning

La formazione a distanza arriva dopo un’altra straordinaria esperienza: il Concilia Point, un progetto finanziato dalla Regione Campania nell’ambito degli Accordi Territoriali di Genere, nel quale Ebinterc è stato partner. Lo sportello informativo,

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi