ALLO “YOUTH SPACE” DI NAPOLI, L’OPEN DAY PROMOSSO DALL’ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI DEL COMUNE DI NAPOLI, IN SINERGIA CON LE ASSOCIAZIONI PRESENTI SUL TERRITORIO.

 

 

La Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio, in sinergia con la Cooperativa Amira, l’Associazione Bereshit e l’Associazione “Napoli Pedala”, organizzano e promuovono per venerdì 22 febbraio a Napoli in Via Nuova Agnano (entrata Liceo Gentileschi), dalle ore 17 alle ore 21, la seconda edizione del progetto “Youth Space”, finanziato dall’Assessorato alle politiche sociali e dal servizio delle politiche per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Napoli.

 

I ragazzi che hanno frequentato le attività nell’annualità precedente, si esibiranno con propri brani inediti e dimostrazioni di danza urbana (break dance).

Inoltre, sarà presentato anche un video spot promozionale, realizzato dagli stessi ragazzi.

Dopo un solo anno di vita, “Youth Space” è diventato un luogo di incontro per i ragazzi del territorio  flegreo ed un punto di riferimento.  Uno spazio dove confrontarsi e svolgere attività di tipo creativo, culturale e ludico.

“Youth Space” mira anche a valorizzare il territorio e pone l’accento sulla necessità di avere cura del proprio quartiere, tenendo sempre alta l’attenzione su tutto ciò che accade nei luoghi in cui gli adolescenti trascorrono la propria quotidianetà. Il progetto è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e 18 anni.

All’Open Day saranno illustrate alcune tre le attività inserite nel progetto.

All’evento, prenderà parte anche l’assessore alle politiche sociali del comune di Napoli, Roberta Gaeta.

Nel corso della manifestazione, saranno illustrati nel dettaglio, tutti gli aspetti del progetto e le informazioni utili alla partecipazione e promozione delle attività.

 

 

 

Canali Social:

 

Facebook: Youth Space

Instagram: youthspace_napoli

 

Previous Naples International Rugby Sevens 2019
Next Conferenza stampa di presentazione dei Colloqui di Salerno 2018/2019

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

Inflazione rivista al ribasso a novembre 1,6%

Il tasso di inflazione a novembre è fermo all’1,6%, lo stesso livello di ottobre. Lo comunica l’Istat che ha rivisto al ribasso le stime preliminari (1,7%). “A novembre l’inflazione risulta

Economia e Welfare

Salvini a Napoli, misure contro le stese Ministro in Prefettura. E i centri sociali vanno in piazza

Repressione, con più telecamere e più agenti in strada, ma anche prevenzione, facendo leva sui progetti contro la dispersione scolastica nei quartieri più a rischio. Matteo Salvini, oggi in visita

Economia e Welfare

Ad Aleppo si continua a vivere di morte, ma dall’orrore arriva una storia che parla di eroi

  Ad Aleppo si continua a vivere di morte. Le bombe, barili arrugginiti pieni di chiodi, o al fosforo,   cadono   sulle case diventate prigioni, sugli ospedali pieni di gente ferita,

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi