AMICHEVOLI INTERNAZIONALI ,INGHILTERRA-ITALIA: AZZURRI A CACCIA DEL RISCATTO DOPO IL KO CONTRO L’ARGENTINA

Riscattare il brutto ko contro l’Argentina ! E’ questo l’obiettivo dell’Italia del neo ct Di Biagio che a Wembley , ore 21 ,sfida l’Inghilterra di Gareth Southgate, reduce dalla vittoria nell’amichevole contro l’Olanda .

Per quanto concerne le formazioni , Di Biagio conferma il suo collaudato 4-3-3 ma dovrebbe effettuare molte variazioni rispetto alla sconfitta contro l’Argentina :Donnarumma tra i pali ;difesa a quattro con Zappacosta e Darmian a presidiare le corsie esterne , mentre la coppia centrale è formata dal duo Bonucci-Rugani(in vantaggio su Ogbonna). A centrocampo ,spazio a Gaglairdini(in leggero vantaggio su Jorginho, coadiuvato da Pellegrini e Verratti , mentre in attacco spazio al “Gallo “Bellotti , supportato da Candreva e Insigne .Per quanto riguarda l’Inghilterra , il tecnico inglese Southgate opta per un 4-2-3-1  : Pickford tra i pali ;difesa a quattro formata da Walker , D.Rose , Stones e Maguire. A centrocampo ,spazio al cerniera  Wilshere- Henderson, mentre in attacco ,toccherà a Jamie Vardy , supportato dal trio di mezze punte composto da Sterling , Alli e Lingard ,autore della rete decisiva nell’ultimo match amichevole contro l’Olanda .

Sono 26 i precedenti tra le due compagini , con un bilancio di 11 vittorie per gli azzurri oltre a 7 pareggi e 8 successi per i britannici. Inghilterra e Italia si sono incontrate l’ultima volta nel marzo 2015, in un’ amichevole che si concluse con un pareggio 1-1 ,con le reti  Pellè e Townsend. Serve un risultato positivo ma soprattutto una prestazione di spessore per mettere alle spalle le cocenti delusioni Mondiali e ripartire con un ciclo vincente !

Previous Apple dirige lo sguardo  al mondo della scuola, e lancia un iPad a prezzi più ristretti pensato per studenti e professori perche l'ipad è "la visione del futuro "
Next Lite a Napoli, due fratelli accoltellati

L'autore

Può piacerti anche

Sport

Doping: la piaga dello sport

E’ la piaga dello sport e a leggere il report del Ministero della salute sull’attività di controllo antidoping dell’anno 2013 paia ancora una volta arrivare la conferma di un aumento allarmante.

Sport

Canè a Radio Club 91: “Sarri ha portato serenità a Napoli. Insigne? Assurdo dargli del maleducato”

Faustinho Cané, ex calciatore azzurro, è intervenuto ai microfoni di Radio Club 91, nel corso di Globuli Azzurri, la trasmissione di Samuele Ciambriello, in onda tutti i giorni dalle 16

Sport

NAPOLI ,DOPPIA SEDUTA D’ALLENAMENTO : GLI AZZURRI PREPARANO IL MATCH INTERNO CONTRO IL CHIEVO

Doppia seduta d’allenamento per il Napoli di Maurizio Sarri , pronto a riprendere la cavalcata il campionato ! Gli azzurri preparano il match contro il Chievo di domenica al San Paolo

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi