Cultura

Anche la regina Elisabetta si improvvisa hair stylist

La regina Elisabetta, 94 anni, sta trascorrendo il lockdown del Regno Unito presso il castello di Windsor con il principe Filippo, 98 anni, e un personale ridotto.

Tra lo staff rimasto a Buckingham Palace c’è anche il parrucchiere fidato di Sua Maestà: Ian Carmichael, il parrucchiere della regina negli ultimi 23 anni, non si trova con lei al castello Windsor.

Ma neanche una pandemia può fermare la Regina.

Secondo quanto riferito infatti Elisabetta II si lava, pettina, cura e acconcia i capelli da sola, senza l’aiuto di alcun hair stylists.

Proprio come tutti noi.

L’immagine della Regina Elisabetta è sempre  impeccabile, anche durante l’emergenza sanitaria che ha imposto forti restrizioni in tutto il mondo, tra cui la chiusura di parrucchieri ed estetisti.

Ma ora finalmente abbiamo scoperto qual è il segreto di Sua Maestà dietro il look sempre perfetto: lei stessa.

Una fonte ha spifferato al tabloid inglese The Sun:

«La regina si è fatta i capelli per anni a Balmoral durante le vacanze estive e quindi ci è abituata. Si lava, asciuga e si fa la piega da sola – ed è molto brava!»riporta Grazia.

«Ha fatto pratica negli anni e quindi sa esattamente cosa fare. Nessuno dall’esterno è autorizzato a entrare al castello Windsor, quindi Sua Maestà ha continuato a farsi i capelli da sola».

E ancora: «Ogni tanto la sua assistente, Angela Kelly, l’ha aiutata, ma la regina fa tutto da sola. È tipico di lei mantenere la calma e trarre il meglio dalle cose».

Potrebbe piacerti...