“Ancora il sole sorge”, ideato e scritto da Pasquale Romano e Ciro Formisano

 

“Ancora il sole sorge”, è il primo lavoro discografico dell’artista napoletano Pasquale Romano, disco che unisce l’amore per la propria terra alla passione per la musica ricordando attraverso quel titolo il ripetersi della bellezza e la rinascita ogni giorno.

Lo spettacolo andrà in scena lunedì 7 dicembre 2015, alle 20,30, presso il teatro Summarte di Somma Vesuviana.

A calcare il palcoscenico sarà questa consapevolezza resa parole e musica grazie alla partecipazione straordinaria di Alessandro Golini, violinista da “Sogno e Son Desto” di Massimo Ranieri e al contributo di Raffaele Norma alla batteria, Paolo Cecere alle chitarre, Genny Bottigliero al piano, Enrico Sforza alle tastiere e Luigi Castiello al basso. Lo spettacolo sarà arricchito di una componente teatrale con le coreografie di Donato Morra e Ornella Esposito per la regia di Pasquale Romano e Ciro Formisano.
Presenterà la serata Simon Maria De Conceicao, presidente dell’associazione M.U.N.I. onlus.
Madrina d’eccezione la nuotatrice paraolimpica Imma Cerasuolo.

 

Pasquale Romano coniuga teatro e musica in un istrionismo da palcoscenico con la rilettura di un soul innovativo di brani della tradizione melodica italiana. L’artista, dopo essere stato ospite dei più noti palcoscenici napoletani approdando nel 2014 anche in Abruzzo, passa quindi a far sorgere un sole diverso eppure sempre splendente come quelli che lo hanno preceduto.
“Nella musica l’importante è emozionarsi e fare emozionare”, questo è il motto di Pasquale Romano, artista poliedrico e di successo.

Previous Mastella:"A Benevento sicuramente ci sarà una mia lista, poi vedremo se sarò io o altri a concorrere per la sindacatura"
Next Il Roberto Zeno Posillipo cerca il riscatto in terra siciliana

L'autore

Può piacerti anche

Cultura

XXI Napoli Film Festival

Saranno online da domani i bandi di concorso della 21esima edizione del Napoli Film Festival (modalità di partecipazione sul sito www.napolifilmfestival.com, sulla pagina Facebook del Festival e www.filmfreeway.com, scadenza 30 giugno 2019), la rassegna cinematografica diretta da Mario Violini,

Cultura

FESTA DELL’EUROPA 2016: COSTRUIRE L’EUROPA DI FRONTE ALLE SFIDE GLOBALI

Come ogni anno, il  9 maggio Città della Scienza organizza un evento speciale in occasione della Festa dell’Europa con un ricco programma di eventi per le scuole. A 66 anni

Cultura

Flash book mob e catene umane a sostegno delle bancarelle di libri a Port’Alba

Continuano le manifestazioni di solidarietà e la mobilitazione generale fuori e dentro i social a favore delle storiche bancarelle dei libri a Port’Alba, nel cuore del centro storico di Napoli,

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi