ANDREA OLIVERO.”C’E’ FUTURO PER LA NOSTRA AGRICOLTURA.” IL VESCOVO DI DONNA.”E’ UNA RISORSA PREZIOSA PER L’OCCUPAZIONE E IL LAVORO.”

Il viceministro dell’agricoltura, senatore Andrea Olivero, interviene al Teatro Italia di Acerra lunedì 30 ottobre 2017 alle 18,30 per parlare di futuro agricolo della città.
Con lui il vescovo, monsignor Antonio Di Donna, e il dott. Francesco Alfieri, consigliere per l’agricoltura del Presidente della Regione Campania
In preparazione alla 67aGiornata nazionale del Ringraziamento per i frutti della terra, che la Chiesa italiana celebra domenica 12 novembre 2017, il viceministro dell’agricoltura, senatore Andrea Olivero, interverrà lunedì 30 ottobre 2017 alle ore 18,30 al Teatro Italia, in via Castaldi ad Acerra per parlare di futuro agricolo della città. Con lui il vescovo di Acerra, monsignor Antonio Di Donna, e il dott. Francesco Alfieri, consigliere per l’agricoltura del Presidente della Regione Campania.

Anche quest’anno, in occasione della tradizionale Giornata del Ringraziamento, il vescovo Antonio Di Donna invita «tutti gli uomini di buona volontà che hanno a cuore l’agricoltura e il bene della nostra amata terra» a riflettere sulla sua vocazione agricola.

Di Donna, Olivero e Alfieri dialogheranno con la città il 30 ottobre prossimo sul tema “C’è futuro per la nostra agricoltura?” .

Per monsignor Di Donna «l’agricoltura è una risorsa preziosa per l’occupazione e il lavoro, è il motore della nostra economia territoriale nonostante questo tempo di crisi; ma essa è anche qualcosa di più: è il primo deterrente, nella nostra terra ferita, contro l’inquinamento dei terreni. Perché se tutti i campi fossero coltivati da contadini attenti a presidiare il territorio, esso rimarrebbe vivo e al riparo dalla devastazione ambientale delle discariche a cielo aperto e dei rifiuti tossici interrati».

Previous "L'OMBRA DELLA VITA": E' IL NUOVO CAPITOLO DELLA DISCOGRAFIA DI THE SNIPER AKA TICSNIP
Next FIUME SARNO: 23 COMUNI CHIEDONO ALLE AUTORITA' DI AVVIARE DEGLI INTERVENTI DI DISINQUINAMENTO DEL FIUME

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

A DUE ANNI DALL’ALLUVIONE  “CON 106MILA EURO DI STIPENDI DAL MOVIMENTO 5 STELLE

Saranno inaugurati giovedì 25 maggio alle 10.30 presso l’Istituto Tecnico Commerciale e Industriale “Salvatore Rampone” di Benevento in via Carlo Stasi (zona della Stazione ferroviaria di Benevento) i nuovi laboratori cisco, linguistico,

Economia e Welfare

L’arte di strada nei vicoli storici della Città d’Arte

Tra i vicoli di uno dei centri medievali più suggestivi d’Italia, torna per il 25esimo anno consecutivo un festival di artisti di strada da sempre amato e seguito: il Carpineto

Economia e Welfare

L’AZIENDA ACQUA BENE COMUNE DIRAMA LE TARIFFE AGEVOLATE PER BEN 35MILA FAMIGLIE NAPOLETANE AVENTI DIRITTO

Ammontano a ben 35 mila le famiglie napoletane che potranno accedere alle tariffe sociali promosse dall’ABC, Acqua Bene Comune, azienda speciale del Comune di Napoli. Gli obiettivi delle agevolazioni, attive

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi