“Andy Warhol, Pop Revolution” : la mostra che il MARTE di Cava de’ Tirreni, ospita rendendo omaggio ad un grande artista come Andy

“Andy Warhol, Pop Revolution” è questo  il titolo della mostra che il MARTE di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, ospita fino al 18 giugno 2018.

Il percorso espositivo regala ai visitatori  una visione a 360 gradi della Pop Art partendo da Andy Warhol, il suo provocatorio artefice, a capo  di un’arte anticonvenzionale in cui ritrae, a tinte piatte e colori forti, personaggi noti, figure del cinema e della musica, ma anche oggetti di uso quotidiano ,  come  lo sono i detersivi o i  barattoli di zuppa.

In breve tempo, Warhol  diventa il nome più influente dell’Arte, dello spettacolo e della moda, e le sue opere diventano icone di stile, così come il suo volto e il personaggio che rappresenta, sempre un passo avanti alle mode, facendo della propria arte un’avanguardia assoluta.

Il suo genio, inoltre, ha continuato a vivere anche nelle opere degli artisti che gli sono succeduti, condizionando, inesorabilmente, il mondo circostante: tra questi possiamo ricordare , Mr. Brainwash, Marco Lodola, Keith Haring, Takeshi Murakami e Tomoko Nagao, tutti ossessionati e allo stesso tempo affascinati dal mito di Warhol, che rimane vivo e impalpabile anche nella vita di tutti i giorni.Insomma Warhol è stato un’icona, un modello da seguire e da sperimentare a sua volta, prendendo tutto quello che è possibile di un mito.

La mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì: dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 20.00. Il sabato, la domenica e i festivi dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 21.00.

Previous Appello Di Maio al Pd: 'Ecco i punti in comune'. Lettera al Corriere della Sera:lavoro, povertà, sanità, sicurezza,immigrazione
Next LEONE D’ORO DI VENEZIA ALLA CARRIERA PER VINCENZO SCHIAVO

L'autore

Può piacerti anche

Cultura

Napoli ospita il “Master of Photography”, il talent europeo dedicato alla fotografia

La Galleria Umberto I, il Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, via Chiaia, via Toledo, i Quartieri Spagnoli ospiteranno il “Master of Photography“, il talent europeo dedicato alla fotografia – giunto quest’anno alla terza edizione – sceglie Napoli come meta della

Cultura

NAPOLI, CENTRO STORICO: PER LA RASSEGNA THOURET ANCORA TANTI OSPITI

Dopo il terzo incontro della Rassegna Culturale “Santa Giovanna Antida Thouret”  tenutasi Sabato 15 ottobre presso la stupenda cornice del Monastero Regina Coeli, abbiamo raggiunto il Presidente del Comitato Promotore, dott. Massimo Magliocchetti: “L’iniziativa culturale

Cultura

LO SCRITTORE FRANCO DE LUCA PRESENTA “LA CHIAMEREMO VITA”, IL NUOVO ROMANZO EDITO DA TULLIO PIRONTI

Abbiamo incontrato Franco De Luca, autore napoletano che ha esordito qualche anno fa con il romanzo “Niente Finisce Mai” (ed. Guida). Franco ci presenta il suo nuovo libro “La chiameremo vita”

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi