Angela Procaccini presenta l’European Biotech Week 2015

Il 14 ottobre, l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Napoli, in collaborazione con il Consorzio Technapoli, con l’Istituto di Chimica Biomolecolare e con l’Università Suor Orsola Benincasa, presenterà l’EBW, l’European Biotech Week 2015.

Prenderanno parte al progetto, organizzato e coordinato dalla professoressa Angela Procaccini (Assessorato al lavoro del Comune di Napoli) e dal dott. Marco Matarese (Consorzio Technapoli): il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Assessore al lavoro Enrico Panini, il Direttore del CNR Vincenzo Di Mazo e vari esperti del settore e ricercatori quali, Gian Luigi Russo, Mario Bonaccorso (Assobiotec), Giuseppina Andreotti, Pietro Amodeo, Giuseppina Tommorano, Stefania Petrosino, Fabiana Piscitelli e Annarita Poli. Durante il convegno è previsto un collegamento in videoconferenza con la Base Scientifica Internazionale Antartica.

Quattrocento gli studenti coinvolti ai quali verranno presentate nuove opportunità di studi, di lavoro e di ricerca. Sede dell’incontro sarà l’Aula Magna dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

I giovani – ha affermato Angela Procaccini – se si sentono coinvolti realmente possono rispondere positivamente. Anche i ragazzi difficili, se decidono di intraprendere un percorso positivo e hanno la giusta guida, riescono a realizzare grandi obiettivi. Lo scorso anno – ha ricordato la preside Procaccini – abbiamo affrontato un altro tema importante e cioè l’economia del mare. Stavolta parleremo di nutraceutica. Una parola complicata che indica una scienza innovativa.

La nutraceutica si occupa dell’analisi degli effetti benefici del cibo sul nostro organismo e sulla nostra salute. Si tratta di un termine entrato recentemente nei nostri dizionari e lega due parole: la nutrizione e la farmaceutica. E’ una disciplina che si differenzia dalla scienza dell’alimentazione in cui si studiano i principi nutritivi legati al valore energetico e al metabolismo. Questa nuova scienza mette in correlazione la salute dell’uomo con ciò che quotidianamente può introdurre e scegliere attraverso la spesa e i suoi bisogni. Attraverso la nutraceutica s’intende promuovere gli effetti benefici di una corretta ed efficace alimentazione ai più giovani.

 

Previous Improta a Radio Club91: "Contro il Legia è giusto fare turn over. Gabbiadini? Può giocare al posto del Pipita"
Next Coisp. Successo per il convegno "Insieme per la legalità"

L'autore

Può piacerti anche

Approfondimenti

La filo fab alla Maker Faire 2014

La terza rivoluzione industriale: il passaggio dai bit agli atomi in maniera quasi simultanea. Non è fantascienza, ma ciò che sta accadendo e che ci troveremo, presto, nelle nostre case.

ultimissime

RENZI:”GRAZIE.ALLA FINE DEL PRIMO ROUND ABBIAMO OTTENUTO OLTRE DUE TERZI DEI VOTI. QUALCUNO CI INVIDIA IL NOSTRO SISTEMA DI VOTO.”

di Matteo Renzi Il PD è un partito democratico. Nel nome. E nei fatti. Decidono gli iscritti nel congresso e poi nelle primarie. Mesi di polemiche e scissioni. Poi la

Approfondimenti

Gambero Rosso, cresce qualità dell’offerta dei bar italiani

Fra pasticcini, torte, pizzette, gelati, club sandwich e cocktail, però, il protagonista assoluto resta lui, il caffè. La bevanda che ha fatto la storia dei bar italiani nel mondo e

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi