“ANIMA DI STREGA”,UN CONCERTO DELLA CANTAUTRICE VINCENZA PURGATO NEL CARCERE MINORILE DI AIROLA PROMOSSO DAL GARANTE CAMPANO DEI DETENUTI.

In questo periodo di meritato riposo credo sia utile non “far sentire soli “i giovani adulti ristretti nel carcere minorile di Airola, ecco il senso  di questa mattinata di festa e riflessioni, che si terrà domani mattina, a cui parteciperanno, i giovani ristretti, i loro familiari, amministratori locali e volontari del territorio del Sannio. Si crea un ponte tra il dentro e il fuori, concretizzandosi la consapevolezza che il carcere e la devianza minorile non può essere rimossa ma che si deve lavorare di prevenzione, vale il motto in questo caso: “meglio prevenire che curare. Un modo concreto di vivere anche la giustizia riparativa.L’incontro tra l’energia femminile della cantautrice Vincenza Purtato,il familiare delle vittime innocenti della criminalità Lucia Montanino e l’energia maschile dei giovani ristretti“, così il garante  campano dei detenuti Samuele Ciambriello presentando l’incontro che si terrà domani mattina ,6 agosto,nel carcere minorile di Airola(BN) alle 9,30.

Promosso dal Garante dei detenuti Campano Samuele Ciambriello, si terrà un concerto“#animadistrega” con la partecipazione della cantautrice Vincenza Purgato,accompagnata dal maestro Edo Puccini.. A seguire la testimonianza della Sig. Di Mauro Lucia, familiare di vittima innocente della criminalità organizzata, moglie della guardia giurata, Gaetano Montanino, ucciso a piazza Mercato a Napoli per opera di giovani adulti.

Saranno protagonisti canori della giornata anche un gruppo di giovani ristretti presso l’IPM DI Airola, “ragazzi sospesi” con tanta voglia di fare, di rendersi adulti responsabili.

#Animadistrega,canto della donna che mette a nudo la sua anima antica,senza maschere,che crede in se stessa, in chi l’ha generata e nell’amore universale.

Previous Agosto bollente: In settimana quarta ondata di calore dell'estate
Next Rifiuti.A rischio raccolta nel Beneventano. Il Presidente De Luca:" Vedo che ci sono comuni che dormono in piedi e non predispongono soluzioni di emergenza."

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

Di Maio cancella il confronto tv con Renzi: “L’ex premier è fuori dai giochi”

Il candidato premier del Movimento 5 stelle Luigi Di Maio ha, con un post su Facebook, messo in discussione il confronto televisivo con Matteo Renzi previsto per la serata di

ultimissime

PAPA FRANCESCO :”I GIOVANI CERCANO DI FARSI STRADA CON L’ESPERIENZA “

“Benché fosse stato un solo prete ad abusare di un bambino o una bambina, questo è mostruoso, perché quell’uomo è stato scelto da Dio per portare quel bambino o bambina

ultimissime

FORZA ITALIA, BERLUSCONI: “NEI PROSSIMI MESI CI ATTENDE UNA BATTAGLIA DURISSIMA, DECISIVA PER IL FUTURO DEL CENTRO-DESTRA E PER IL FUTURO DEL NOSTRO PAESE”

“Nei prossimi mesi ci attende una battaglia durissima, decisiva per il futuro del centro-destra e del paese. Forza Italia ha il compito di guidarla, per tornare a governare, nel solco

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi