“ANIMA DI STREGA”,UN CONCERTO DELLA CANTAUTRICE VINCENZA PURGATO NEL CARCERE MINORILE DI AIROLA PROMOSSO DAL GARANTE CAMPANO DEI DETENUTI.

In questo periodo di meritato riposo credo sia utile non “far sentire soli “i giovani adulti ristretti nel carcere minorile di Airola, ecco il senso  di questa mattinata di festa e riflessioni, che si terrà domani mattina, a cui parteciperanno, i giovani ristretti, i loro familiari, amministratori locali e volontari del territorio del Sannio. Si crea un ponte tra il dentro e il fuori, concretizzandosi la consapevolezza che il carcere e la devianza minorile non può essere rimossa ma che si deve lavorare di prevenzione, vale il motto in questo caso: “meglio prevenire che curare. Un modo concreto di vivere anche la giustizia riparativa.L’incontro tra l’energia femminile della cantautrice Vincenza Purtato,il familiare delle vittime innocenti della criminalità Lucia Montanino e l’energia maschile dei giovani ristretti“, così il garante  campano dei detenuti Samuele Ciambriello presentando l’incontro che si terrà domani mattina ,6 agosto,nel carcere minorile di Airola(BN) alle 9,30.

Promosso dal Garante dei detenuti Campano Samuele Ciambriello, si terrà un concerto“#animadistrega” con la partecipazione della cantautrice Vincenza Purgato,accompagnata dal maestro Edo Puccini.. A seguire la testimonianza della Sig. Di Mauro Lucia, familiare di vittima innocente della criminalità organizzata, moglie della guardia giurata, Gaetano Montanino, ucciso a piazza Mercato a Napoli per opera di giovani adulti.

Saranno protagonisti canori della giornata anche un gruppo di giovani ristretti presso l’IPM DI Airola, “ragazzi sospesi” con tanta voglia di fare, di rendersi adulti responsabili.

#Animadistrega,canto della donna che mette a nudo la sua anima antica,senza maschere,che crede in se stessa, in chi l’ha generata e nell’amore universale.

Previous Agosto bollente: In settimana quarta ondata di calore dell'estate
Next Rifiuti.A rischio raccolta nel Beneventano. Il Presidente De Luca:" Vedo che ci sono comuni che dormono in piedi e non predispongono soluzioni di emergenza."

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

FAUSTINHO CANE’ e CATELLO MARESCA a Globuli Azzurri, cosa c’è che non funziona nel Napoli ?

“Se il Napoli non vince queste partite, non vince più. Non si puo’ pareggiare una partita del genere.” così  ha dichiarato l’ex idolo del San Paolo Faustinho Canè a GLOBULI

ultimissime

Coronavirus, calano i nuovi contagi ma risalgono le vittime (+743). Consiglio dei ministri approva decreto con nuove sanzioni

Per il terzo giorno consecutivo cala il numero di nuovi positivi al coronavirus in Italia: sono 3.612 mentre ieri erano 3.780 e domenica 3.957. Torna invece a salire il numero delle vittime in un solo

ultimissime

NOMINA DI PIERO DE LUCA. ORLANDIANI:”ESPRIMIAMO DISSENSO E NON COMPRENDIAMO L’URGENZA DI FARLA.” EDEROCLITE:”E’ UNA SCELTA CHE METTE IN DIFFICOLTA’ TUTTI NEL PD.”

La nomina di Piero De Luca nella segreteria regionale del PD ha suscitato diversi commenti critici da parte di alcune componenti del PD, dichiarazioni velenose, mugugni e prese di posizioni

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi