APPROVATA IN REGIONE CAMPANIA LA LEGGE SULLE COOPERATIVE DI COMUNITÀ CONFCOOPERATIVE CAMPANIA: “UNO STRUMENTO CHE ATTENDAVAMO CON ANSIA”

Il Consiglio regionale della Campania ha approvato la legge “Disposizioni in materia di cooperative di comunità”.

Così Confcooperative Campania, rappresentata dal presidente Antonio Borea, commenta la notizia:

La legge è un atto che attendavamo per dare legittimità alle realtà che in questi anni sono nate dal basso per mettere in rete bellezze del territorio e competenze. Grazie alle cooperative di comunità sarà possibile dare un’accelerata alla produzione e alla fruizione di beni e servizi nelle aree interne, nelle aree metropolitane disagiate e nei piccoli comuni, offrendo ai giovani – ma anche ai meno giovani – disposti a mettersi in gioco, un’opportunità occupazionale. Ringraziamo Maria Ricchiuti per l’iniziativa legislativa e per aver accolto la nostra esperienza in materia recependo le nostre osservazioni ed i nostri emendamenti”.

Entusiasta anche Antonio Gesummaria, presidente Confcooperative Habitat Campania:

Le cooperative di comunità rappresentano un modello di innovazione sociale grazie al quale i cittadini diventano, allo stesso tempo, produttori e fruitori di beni e servizi, in sinergia con le istituzioni, le associazioni e le imprese di un determinato territorio.  In questo modo si riscopre la storia di una comunità, l’appartenenza ad una terra e si rivoluzionano l’idea dell’abitare. È un tema opposto a quello dell’espatrio, dell’abbandono e siamo sicuri che contenga una chiave per il futuro”.

Previous CONSOLATORUSSO DI NAPOLI: CELEBRATO IL GIORNO DEL DIPLOMATICO. IL CONSOLE SCHIAVO: "RESTAUREREMO AREA CIMITERO RUSSO"
Next Vanessa Bryant: «Il mio cervello rifiuta di accettare la morte di Kobe e Gigi»

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

SERIE A , EMPOLI-NAPOLI :2-3 .INSIGNE FA VOLARE GLI AZZURRI .SFATATO IL TABU’ CASTELLANI

Il Napoli sfata il tabù del Castellani .Dopo vent’anni la squadra azzurra sbanca lo stadio dell’Empoli e conquista tre punti fondamentali per la corsa al secondo posto . Un match

ultimissime

Usa all’Onu:” Non abbiamo avvallato blitz Turchia.” Erdogan minaccia l’Ue, “vi inonderemo di profughi”. L’allarme dell’Onu.

Con l’escalation del conflitto in Siria decine di migliaia di civili sono in fuga dalle zone di combattimento. Si legge in una nota dell’Unhcr, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i

ultimissime

BLITZ DELLA FINANZA ALLA REGIONE CAMPANIA PER IL VOTO DI SCAMBIO

Stamane militari del Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza si sono recati nella sede della Regione Campania per acquisire l’eventuale elenco dei sindaci che parteciparono all’incontro con il governatore

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi