Arcuri: “E’ cominciata la produzione di mascherine in Italia”

“E’ cominciata questa settimana la produzione di mascherine chirurgiche in Italia. Le prime mascherine le daremo al personale medico e ai farmacisti. Il costo di produzione è 0,12 centesimi e saranno pagate 50 centesimi. Preciso che vanno difese fino alla morte le libertà del mercato, tranne la libertà di arricchirsi calpestando il diritto alla salute”. Lo ha detto il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri, secondo l’Ansa.

“Con l’inizio delle scuole a settembre – ha fatto sapere il commissario – stiamo valutando una distribuzione di mascherine con il Miur, per il personale docente, non docente e studenti. Il dispositivo sarà disponibile per tutte le scuole già il 17 giugno. Gli esami di maturità devono essere fatti assolutamente in sicurezza”.

“Questa settimana – ha detto Arcuri  – abbiamo distribuito oltre 43 milioni di mascherine, il numero più alto dall’inizio dell’emergenza. Da ieri i primi 20mila tabaccai sul territorio italiano distribuiscono le mascherine chirurgiche a 50 centesimi, così come ringrazio la federazione di farmacisti e parafarmacie. Oramai anche in questi punti vendita, le mascherine si trovano. Penso che la partita delle mascherine sia definitivamente risolta”.

Previous Redzepi apre il wine bar del Noma: cheesburger e prezzi pop
Next Salmo e Sky, insieme per una nuova serie

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

Cittadinanza italiana agli immigrati.Bagarre al Senato, i leghisti mandano la ministra Fedeli in infermeria .

Il ministro della Scuola Valeria Fedeli è stata medicata nell’infermeria del Senato a seguito di una bagarre per il voto sullo Ius Soli tra le proteste di Lega e M5s. Durante

ultimissime

IL PRESIDENTE DE LUCA:” ATTUALMENTE 13 CASI CONCLAMATI DI CORONAVIRUS IN CAMPANIA. LE SCUOLA RIAPRIRANNO LUNEDI.”

Attualmente sono 13 i casi conclamati di Coronavirus in Campania. Lo ha detto in conferenza stampa il governatore Vincenzo De Luca. “Non sono ancora certificati ma sono 13” ha aggiunto.

ultimissime

NEL CASTELLO DI LIMATOLA PRENDE IL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL MEETING DI ALTERNATIVA POPOLARE, GIOACCHINO ALFANO:” AFFRONTEREMO LA QUESTIONE DELLA COSTRUZIONE DI UNA NUOVA REALTA’ POLITICA, IL POLO DI CENTRO CHE FARA’ DA AGO DELLA BILANCIA NELLA PROSSIMA STAGIONE POLITICA DI CUI CI CANDIDIAMO AD ESSERE I PROTAGONISTI”

“Portiamo avanti con decisione e convinzione il nostro progetto di riunire i moderati per aggregare sotto un unico cappello la maggioranza degli italiani. Se dovessimo misurare la nostra capacità dall’aggressione

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi