Economia e Welfare

ASSORETIPMI: EUGENIO GERVASIO IL NUOVO DELEGATO RELAZIONI ISTITUZIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

ASSORETIPMI, l’Associazione 3.0 nata nel web dal gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI, propone un concreto cambiamento attraverso le Reti di Imprese con l’obiettivo di creare opportunità di sviluppo e aggregazione per le Imprese e i Professionisti che le affiancano. L’aggregazione in rete è una grande chance per le PMI sia come strumento innovativo per superare crisi congiunturali e strutturali sia come nuovo modello economico per competere sullo scenario internazionale e consentire lo sviluppo occupazionale, sociale e il rilancio del nostro Paese.

Nell’ottica di un maggiore presidio del territorio regionale e per un rafforzamento istituzionale ai fini dello sviluppo associativo ASSORETIPMI ha nominato Eugenio Gervasio quale Delegato alle Relazioni Istituzionali della Regione Campania.

Con la mia nomina”, ha affermato Eugenio Gervasio, già delegato della Provincia di Caserta, “l’associazione ha inteso mettere a disposizione delle Reti d’Impresa e al capitale umano impegnato in esse, un maggiore impulso per lo sviluppo territoriale regionale nei settori strategici come Automotive, Aerospazio e Agroindustria. Pensiamo di continuare a lavorare concretamente a progetti di networking per valorizzare le bellezze paesaggistiche e naturali, architettoniche, monumentali, turistiche, gli itinerari enogastronomici, attraverso forti investimenti, sia pubblici che privati. Su questi temi si svilupperà l’azione di ASSORETIPMI per la nascita, il consolidamento e lo sviluppo delle realtà imprenditoriali facendo emergere necessità e vantaggi dello stare assieme e fare rete per lo sviluppo economico e sociale. Essere quindi veri agenti del cambiamento in un territorio difficile ma denso di sfide”.

“La Campania, forte della notevole crescita sperimentata negli ultimi due anni di attività e della oramai consolidata presenza territoriale, grazie alle sei delegazioni presenti in regione, decide di fare un ulteriore passo in avanti accreditandosi presso le istituzioni locali e nazionali”. Questo è quanto ha dichiarato Paolo Fiorentino, Delegato Regionale per la Campania di ASSORETIPMI, commentando la nomina del neo Delegato. “Abbiamo scelto Eugenio Gervasio, manager dalla provata e pluriennale esperienza, per il suo forte legame con il territorio e con le istituzioni e perché siamo convinti che sia oramai giunto il momento per la nostra associazione, dopo un lavoro durato quattro anni e fatto di intenso lavoro di promozione della cultura delle Reti d’Impresa, di assumere un ruolo da protagonista a livello regionale e nazionale nel recupero di competitività delle nostre PMI”.

Potrebbe piacerti...