Cultura

Avellino, presentazione del libro “Quando torna il silenzio” di Raffaele Della Fera

Martedì 13 giugno dalle ore 17.15, presso la Sala Grasso del Palazzo Caracciolo, Sede Provinciale di Avellino, avrà luogo la presentazione del libro “Quando torna il silenzio” di Raffaele Della Fera.

Il volume edizioni Il Papavero, è una raccolta di racconti in cui il protagonista, Michele vivendo le contraddizioni della vita scopre che la sua dignità e quella degli altri è minacciata dalla corsa di ogni giorno e dal potere generalizzato dell’uomo. Michele non vuole essere come quell’uomo. Nasce, così, la meraviglia per le cose belle e positive e la necessità di testimoniarle. Tutto corre su un misterioso filo di memoria e di speranza nell’ideale e nel sogno che non devono mai essere perdute ma recuperate, vissute per guadagnarsi un credo più vero che sconfigga il comodo concetto dell’utopia.

Ne discuteranno in sala con l’autore il dott. Domenico Gambacorta, Presidente della Provincia; il Critico Alessandro Di Napoli e la Giornalista Elena Russo. Moderatrice della serata Donatella De Bartolomeis.

Le letture tratte dal romanzo, saranno a cura del Maestro Salvatore Mazza.

In copertina l’olio su tela “Fiocchi alla deriva” realizzato dallo stesso autore Raffaele Della Fera.

L’ingresso è libero.

Potrebbe piacerti...