Bangladesh: scontri nel giorno del voto, 16 morti

Si sono concluse le elezioni generali in Bangladesh, tra scontri e accuse di brogli elettorali. Alla fine della giornata è salito a 16 il bilancio dei morti nelle violenze scoppiate in diverse zone del Paese. Lo riferisce la Bbc. Circa 600.000 addetti alla sicurezza sono stati impiegati per prevenire gli scontri. Le autorità avevano anche ordinato la chiusura di Internet ad alta velocità fino a dopo il voto per impedire la diffusione di “voci” che si temeva potessero scatenare disordini.

Il leader dell’opposizione in Bangladesh, Kamal Hossain, ha definito le elezioni che si sono appena concluse “una farsa”, sostenendo che qualsiasi risultato sarà respinto.

L’Associated Press ha ricevuto oltre 50 segnalazioni di intimidazioni e minacce ai seggi, denunciate da sostenitori dell’opposizione, anche se non è stata in grado di verificarle in modo indipendente. Il voto è visto come un referendum sulle tendenze considerate sempre più autoritarie della premier Sheikh Hasina.

Già alla vigilia del voto gli esponenti del Bangladesh Nationalist Party (Bnp), la coalizione d’opposizione, temeva che violenze e le intimidazioni avrebbero tenuto lontano dalle urne molti elettori.

Zahiruddin Swapan, parlamentare del partito nazionalista all’opposizione, ha detto che venerdì funzionari della sicurezza hanno isolato la sua casa, impedendogli di condurre campagna elettorale. Farid Ahmed, un altro candidato del BNP, ha detto che la polizia e gli attivisti del partito al governo hanno preso posizione attorno al suo complesso.

Previous STILI DI VITA : TRA ORGOGLIO E CULTURA
Next Tennis , Djokovic conquista il torneo di Abu Dhabi

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

SCOMPARSO PAOLO VILLAGGIO, AVRA’  PER SEMPRE UN “POSTO FISSO” NEL CUORE DEGLI ITALIANI. PREMIER GENTILONI: “STRAORDINARIO ATTORE COMICO”

  TANTA CULTURA NELLA SUA COMICITA’ All’ eta’ di 84 anni scompare dopo una lunga malattia a Roma, Paolo Villaggio e si interrompe definitivamente anche quella comicita’ un po’ irriverente

ultimissime

NAPOLI-BENEVENTO :6-0 .UNA VITTORIA PER IL NUOVO RECORD : NONO SUCCESSO CONSECUTIVO !

Grande prestazione del Napoli di Maurizio Sarri , che trionfa nel derby campano contro il Benevento ! Al San Paolo , gli azzurri s’impongono con un roboante 6-0 grazie alle

ultimissime

Coronavirus: diminuiscono i malati e le vittime

Ieri, nella prima Pasqua assolata ma da reclusi per l’emergenza coronavirus, l’Italia sembra finalmente respirare un po’. Diminuiscono i malati in terapia intensiva e pure le vittime. E per entrambi

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi