Bassista e produttore di Francesco De Gregori, Guido Guglielminetti presenterà il suo nuovo libro, “Essere… basso”, fra Salerno e Cilento: ad accompagnarlo un giovane cantautore cilentano, Luciano Tarullo

Musicista, compositore, arrangiatore, band leader e produttore artistico di Francesco De Gregori, già a lavoro con Lucio Battisti, Mia Martini, Anna Oxa, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Umberto Tozzi e Loredana Bertè, Guido Guglielminetti è una delle colonne del panorama musicale italiano. Nel suo nuovo libro, “Essere… basso”, Guglielminetti si mette a nudo e mette a nudo quelle che sono state le sue collaborazioni più importanti, regalandoci un estratto di storia della musica italiana.

Per l’occasione, il libro (pubblicato dalla agropolese L’ArgoLibro) verrà presentato in giro per la provincia di Salerno.

La presentazione sarà impreziosita da un live in acustico che vedrà protagonista lo stesso Guglielminetti accompagnato dal cantautore agropolese Luciano Tarullo e dai musicisti Roberto Guariglia e Rosario Tedesco.

Durante il live verranno eseguiti i brani più celebri scritti dal musicista torinese, con l’aggiunta di alcune “chicche” inedite.

All’interno dello stesso set acustico, Luciano Tarullo, anche organizzatore di questo mini-tour, suonerà alcuni brani del suo ultimo lavoro in studio, “L’isola” in una veste totalmente nuova.

«Sono molto felice di aver avuto l’occasione di organizzare questa serie di date di presentazione del libro di Guido – dice Luciano – Soprattutto molto onorato vista l’importanza che lui ha all’interno della musica italiana. Sarà speciale suonare le mie canzoni accompagnato da un grande come lui e lo ringrazierò sempre per avermi concesso questa opportunità».

 

Previous Il ritorno di Fabio Fazio, il flop che tutti si augurano
Next IL NAPOLI GIOCA UN PRIMO TEMPO SONTUOSO, POI SOFFRE CONTRO LA LEONESSA.MERTENSMANIA A NAPOLI!

L'autore

Può piacerti anche

Cultura

Temptation island: Ciavy e Valeria un’altra coppia che scoppia

Era nell’aria e il verdetto è arrivato puntuale: tra Ciavy e Valeria è finita. Un falò ha spazzato via la loro storia d’amore, che già tentennava prima dello sbarco nel reality, riporta Tgcom24. Ma la terza

Cultura

Alla Borsa Mediterranea del Turismo il Premio Penisola Sorrentina

Il Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” parteciperà, in qualità di coespositore della Regione Campania, alla Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) di Napoli, in programma alla Mostra d’Oltremare fino al 25 marzo prossimi.

Cultura

IL NUOVO APPUNTAMENTO DI FIERA ROMA DEDICATO ALL’ANTIQUARIATO E AL MODERNARIATO DI QUALITA’, ALL’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA E ALL’ARTIGIANATO DAL 23 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE

Nell’ambito della prestigiosa mostra in loco “Mario Sironi. I piccoli studi e la grande decorazione” il noto storico dell’arte Fabio Benzi presenterà, in anteprima assoluta, il libro “Appunti di Viaggio. Piccoli studi di Mario

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi