BCE, DRAGHI: ” I BITCOIN E LE VALUTE VIRTUALI SONO AL MOMENTO NELLO SPAZIO NON REGOLATO, SOGGETTI AD ALTA VOLATILITA’ E SPECULAZIONE”

I Bitcoin e le valute virtuali sono al momento nello spazio non regolato, e dovrebbero essere viste come asset molto rischiosi, soggetti ad alta volatilità e speculazione“. Così dichiara  il presidente della Bce Mario Draghi al Parlamento Ue.
La riforma fiscale varata negli Stati Uniti “rischia di intensificare la competizione fiscale a livello globale, comportando una possibile erosione delle basi imponibili nei Paesi dell’Ue”. Afferma inoltre la Bce in un’anticipazione del Bollettino economico che verrà diffuso giovedì, rilevando come l’Eurozona “sarà influenzata dai cambiamenti nel panorama fiscale internazionale, le cui conseguenze sono altamente incerte e complesse”.

La Bce sottolinea che “la dimensione complessiva dell’effetto sarà probabilmente piuttosto contenuta”. Inoltre la riforma inciderà sulle strategie di pianificazione fiscale delle multinazionali poiché “le minori imposte sulle società statunitensi aumentano l’attrattiva fiscale degli Stati Uniti rispetto ad altri Paesi”, influenzando il modo in cui le aziende scelgono di investire o spostare i profitti. Lo studio della Bce mette anche in evidenza come sia “stato sottolineato che alcune delle disposizioni internazionali della riforma fiscale statunitense potrebbero non essere conformi alle regole dell’Organizzazione mondiale del commercio e alle convenzioni sulla doppia imposizione”.

Previous BAGNOLI: SI CHIUDE CON 6 CONDANNE IL PROCESSO PER LA MANCATA BONIFICA DELL'AREA
Next GOOGLE, VACCARONO: " INTERNET CONSENTIRA' DI DIVENTARE SEMPRE PIU' AMBASCIATORI DEL PROPRIO TERRITORIO "

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

Banche, Casini darà l’ok alle domande per i testi

L’ammissibilità delle domande che i componenti della commissione d’inchiesta sul sistema bancario vorranno porre ai testimoni auditi dovranno necessariamente passare il vaglio del presidente della Commissione, Pier Ferdinando Casini, che

Economia e Welfare

Walt Disney World, il salario minimo è di 15 dlr

Aumento dei salari in vista per i dipendenti di Walt Disney World. La società di Topolino ha raggiunto un accordo con un gruppo di sindacati per alzare il salario minimo

Economia e Welfare

VINSANNIO FESTIVALART: IL PAESAGGIO VITIVINICOLO E’ UNA SFIDA DA AFFRONTARE INSIEME. UNA RIFLESSIONE SIGNIFICATIVA DAL CONVEGNO DELLE CITTA’ DEL VINO SANNITE!

 Forte partecipazione al convegno che si è tenuto lo scorso sabato al Castello di Guardia Sanframondi, in provincia di Benevento, dove si è realizzato l’incontro tra le città del vino sannite che

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi