Benevento al lavoro in vista della gara di Firenze, nel ricordo di Davide Astori

Non sarà una partita come le altre, non sarà una semplice partita di campionato, con punti importanti in palio, per una squadra e per l’altra.

Lo sanno bene Sandro e compagni, che proseguono la preparazione in quel di Paduli e che domenica affronteranno la Fiorentina in trasferta, in quella che sarà la giornata del ricordo di Davide Astori, capitano viola scomparso tragicamente nella giornata di domenica, mentre la squadra era in ritiro ad Udine in attesa di scendere in campo per la gara di campionato.

Una giornata che ha stravolto le vite di migliaia di persone, tifosi viola e non, che hanno avvertito una sensazione di vuoto, di smarrimento, come se avessero perso un proprio familiare o congiunto.

Una scomparsa, quella di Astori, che lascia un vuoto incolmabile. Il mondo del calcio, e non solo, perde un vero uomo di sport, un professionista esemplare, una persona seria.

In momenti come questi, è difficile parlare di calcio giocato, ma del resto si sa, “the show must go on”.

Se è giusto andare avanti, che lo si faccia almeno nel ricordo di una persona onesta, leale e trasparente, il cui ricordo dovrà costituire la futura memoria per le nuove generazioni.

Tornando al campo ed al calcio giocato, il Benevento si appresta ad affrontare una sfida che per i giallorossi metterà in palio punti pesanti in ottica salvezza.

Una sfida che Sandro e compagni affronteranno nel ricordo proprio di Astori. Sulla maglia, infatti, campeggerà la scritta #ciaoDavide13.

Un pensiero speciale e doveroso, per un ragazzo sottratto troppo presto alla vita terrena.

Ciao Davide!

 

*fonte foto Ottopagine.it

Previous ENJOY THE VOID, ESCE IL VIDEOCLIP DI "OUR GARDEN"
Next ROSA DI DOMENICO, LA 15ENNE SCOMPARSA E RIENTRATA A NAPOLI, SAREBBE SCOMPARSA PER AMORE

L'autore

Può piacerti anche

Sport

FORMULA UNO , VETTEL :”A BAKU NON CI SONO FAVORITI “

“A Baku non ci sono favoriti, vincerà chi azzecca tutto”. Cosi si è espresso il Pilota della Ferrari , Sebastian Vettel che spera di riassaporare la vittoria ma sottolinea che

Sport

QUALIFICAZIONI MONDIALI , ITALIA-LIECHTENSTEIN : UN MATCH DA NON FALLIRE !

Alla Dacia Arena di Udine , ore 20.45 , gli azzurri di Giampiero Ventura affrontano il Liechtenstein in un match valevole per le qualificazione ai prossimi Mondiali in Russia 2018 .

Sport

JUVE , RONALDO :”CONQUISTATO IL PRIMO TROFEO STAGIONE !”

In casa Juventus Cristiano Ronaldo esprime tutta la sua gioia per la conquista della Supercoppa italiana ai danni del Milan. Nel match giocato a Gedda, è stato proprio un gol

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi