Sport

Benevento super: Sampdoria al tappeto. Giallorossi vittoriosi 3 a 2

Sei punti nelle ultime due partite. È questo il bottino del Benevento ottenuto contro Chievo Verona e Sampdoria nelle ultime due gare di campionato.

Decide una doppietta di Coda ed il gol del giovane Enrico Brignola, prodotto del vivaio giallorosso.

Per la Sampdoria, inutile il vantaggio iniziale firmato da Caprari e la rete a tempo praticamente scaduto di Kownacki.

Ora dopo la sosta del campionato, i giallorossi di De Zerbi affronteranno la prima di due trasferte consecutive, contro il Bologna.

Con le sconfitte contemporanee di Spal, Crotone e Verona, lo svantaggio del Benevento dalla quartultima posizione, si è ridotto ad otto punti.

Sei punti in due partite, lasciano certamente ben sperare per il prosieguo, considerato che dopo la sosta si giocherà la seconda giornata di ritorno.

Soddisfatto a fine gara, Roberto De Zerbi, tecnico giallorosso.

Finalmente raccogliamo quanto seminiamo – ha dichiarato il tecnico bresciano -. Le prestazioni non sono mai mancate, dovevamo solo avere più consapevolezza in noi stessi. Ora è il momento di mantenere alta la guardia, perché non abbiamo fatto nulla. Dopo la sosta non ci faremo trovare impreparati. Per noi, è finalmente iniziato il campionato”.

Idee chiare per un allenatore che dal suo arrivo, ha inculcato la giusta mentalità ai suoi ragazzi.

Sognare, ora più che mai, non costa davvero nulla. Il Benevento ha dimostrato sul campo di non essere inferiore a nessuno. E se anche la fortuna sembra aver finalmente rivolto il suo sguardo anche all’ombra della Dormiente, allora si che è doveroso crederci, fino alla fine.

 

Potrebbe piacerti...