Qui ed ora

BERLUSCONI INCONTRERA’, A BRUXELLES, IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO TAJANI E IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE JUNCKER. SALVINI: ” L’ITALIA NON HA BISOGNO DI GARANTI, SIAMO UNA REPUBBLICA LIBERA E SOVRANA CALPESTATA DAGLI INTERESSI DI BERLINO E BRUXELLES”

L’ex premier, Berlusconi,  incontrerà il presidente della commissione Ue Jean Claude Juncker e il presidente del Parlamento Antonio Tajani,  a Bruxelles.  A tal proposito, Matteo Salvini commenta così il viaggio:  “L’Italia, non ha bisogno di garanti, siamo una Repubblica libera e sovrana che è stata calpestata dagli interessi di Bruxelles e Berlino, quindi sono gli italiani a dover essere garantiti da questo“. Salvini sulle prossime elezioni, invece commenta: “Nessun appello, avremo la maggioranza sia percentuale sia di seggi“. Berlusconi si è espresso su Tajani cosi: “Quella del 3% Tajani ha detto che è una regola che in caso di certe necessità di programma economico può essere superata, ed io concordo con lui e dico che il deficit annuale di ogni stato deve essere adattato alle esigenze di sviluppo del singolo stato. Ma per quanto ci riguarda la politica che intendiamo seguire con la rivoluzione fiscale della Flat tax è rispettare la regola del 3%. Prevediamo che ci sia che un aumento del Pil e che si possa ridurre la percentuale del debito pubblico italiano e portarla a quel 125% almeno come era al momento del colpo di stato del 2011, quando fui costretto alle dimissioni”.

Mentre sull’Europa, Berlusconi ha riferito: “L’Europa è imprescindibile e speriamo che torni a quella dei padri fondatori, occorre che si rafforzi e che si dia una politica estera e della difesa comune, questo ci farebbe risparmiare miliardi di euro e la farebbe diventare una potenza mondiale per poter contare sul tavolo del grandi nel futuro del mondo. Io ho sempre avuto buoni rapporti con la signora Merkel. I nostri rapporti sono sempre molto positivi e ci sostiene con determinazione nella campagna elettorale”.

Potrebbe piacerti...