BERLUSCONI RINVIATO A GIUDIZIO PER CORRUZIONE DI TESTIMONI.IL SUO AVVOCATO:”IL RISCHIO E’ CHE SI PROCESSI IL REATO DI GENEROSITA'”

L’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stato rinviato a giudizio oggi dal gup di Milano nello stralcio del procedimento cosiddetto Ruby ter, che lo vede imputato per presunta corruzione di testimoni nei processi principali sui rapporti dell’ex premier con la giovane marocchina Karima el Mahroug, detta Ruby, e sul reclutamento delle ragazze per le feste nella villa di Arcore. Lo riferiscono fonti giudiziarie.

Il processo inizierà il prossimo 5 aprile davanti alla quarta sezione penale del tribunale di Milano.

La posizione di Berlusconi era stata stralciata dal procedimento principale ad ottobre dopo un ricovero in ospedale a New York per una serie di accertamenti. “Prendiamo atto di questo rinvio a giudizio. Nel modo e nei tempi opportuni, quindi in dibattimento, confidiamo di dimostrare la nostra estraneità”, ha commentato uno dei difensori dell’ex-premier, Federico Cecconi. “Il rischio concreto è che per la prima volta si processi il reato di generosità”.

Previous SCONTRO MAGISTRATURA E GOVERNO.iL MINISTRO ORLANDO:"IO NON CREDO CHE CON L'ETA' PENSIONABILE SI STIA ATTENTANDO ALL'AUTONOMIA DELLA MAGISTRATURA."
Next RENZI RIPARTE DAGLI AMMINISTRATORI LOCALI E LANCIA LA SFIDA:"C'E' UN MODO PER POTER EVITARE IL CAOS,MOLTO SEMPLICE:ARRIVARE AL 40%."

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

MOVIMENTO 5 STELLE BENEVENTO: ”NON SCEGLIAMO TRA DUE BARABBA”

”Non appoggiamo nessuno: il nostro elettorato è libero”. Il Movimento 5 Stelle di Benevento è chiaro: per il ballottaggio del 19 giugno tra il candidato del centro-destra Clemente Mastella e

Qui ed ora

Don Giovanni Liccardo: “Al fianco dei detenuti, nel nome di Papa Francesco”.

“Ho deciso di affrontare la sfida del carcere di Poggioreale, ispirato dalle parole di Papa Francesco, cioè ‘portare il Vangelo nelle periferie esistenziali della vita’. Io credo che un carcere

Qui ed ora

L’Irpinia al voto per la Provincia: sfida non priva di ansie per il PD

Si voterà oggi dalle 8.00 alle 20.00 per il rinnovo della carica di presidente e dei 12 componenti del Consiglio provinciale ad Avellino. Sono 1285 gli amministratori tra sindaci e

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi