Cultura

BRAND CAMPANIA, #BENEDUCE (FI) CINEMA E TURISMO E PER RISCOPRE TERRITORI

Un viaggio nei luoghi del cinema per scoprire la Campania è un’opportunità di sviluppo del settore turistico e di tutto l’indotto”. “I nostri territori hanno ospitato ed ospitano una cinematografia di elevato livello: riscoprire i luoghi che hanno ambientato storie belle e senza tempo coniuga la cultura con le emozioni”.A dirlo è Flora Beneduce, consigliere regionale campano di Forza Italia, delegata, nella serata del 29 luglio, a rappresentare il Consiglio Regionale al Social Word Film Festival, la Mostra Internazionale del cinema sociale che si sta svolgendo in questi giorni a Vico Equense.

I giovani sono i veri protagonisti del nostro tempo – commenta la consigliera – ed è a loro che bisogna consegnare i territori per ridare vigore e sviluppo al turismo in un’ accezione più ampia del termine attraverso una lettura dinamica e coinvolgente della cultura e della storia”. “Vico Equense offre il suo incantevole scenario per scoprire le tante realtà emergenti del cinema di qualità e si conferma tra gli eventi culturali più interessanti del panorama nazionale ed internazionale”.

Un momento positivo di confronto – conclude la Beneduce – che invita a considerare cinema e turismo un volano strategico di sviluppo”.

Potrebbe piacerti...