Sport

Brescia-Juve 1-2: grazie alla rete di Pjanic la Juventus ribalta il risultato e torna in vetta alla classifica

La Juve orfana di Cristiano Ronaldo vince in rimonta e si rilancia al primo posto in classifica. Al Rigamonti è la notte delle presenze/assenze. Da una parte c’è il grande ritorno di Balotelli nel calcio italiano dopo i quattro turni di squalifica rimediati in Ligue 1 e dall’altra la pesante assenza di Cristiano Ronaldo per affaticamento. Manca il grande duello ma non le emozioni di una partita che non delude le aspettative. Il marchio Sarri comincia a farsi notare in tutta la squadra, vince una partita difficile dimostrando solidità mentale, rimediando ad una partenza con l’handicap per lo svantaggio subito in apertura su una svista di Szczesny. Difatti, nel secondo anticipo della quinta giornata di campionato, la Juventus vince in rimonta in casa del Brescia e sale momentaneamente in vetta alla classifica con 13 punti (+1 sull’Inter). Al Rigamonti finisce 2-1 per la squadra di Sarri, che dopo 4′ subisce la rete di Donnarumma ma poi è brava a reagire. Un autogol di Chancellor (40′) rimette in partita i bianconeri, che poi passano in vantaggio al 63′ grazie al destro di Pjanic. Sicuramente, l’autorete di Chancellor e il gol decisivo firmato da Pjanic sono la logica conseguenza di una partita che ha evidenziato la forza di una Juve capace di vincere in rimonta anche senza la spinta del suo extraterrestre rimasto a curarsi a Torino.

Nel secondo anticipo della quinta giornata di campionato, la Juventus vince in rimonta in casa del Brescia e sale momentaneamente in vetta alla classi...

CR7, infatti, ha un problema all’adduttore a rivelarlo è stato Fabio Paratici  che ha fatto il punto sulle condizioni del fuoriclasse portoghese tornando anche sul mancato premio FIFA: “Siamo dispiaciuti per l’assenza di oggi e per il premio di ieri – ha detto a DAZN prima della sfida contro il Brescia -. Pur rispettando Messi, che è un grandissimo giocatore, pensavamo che dopo aver vinto il campionato, la Supercoppa italiana, la Nations League e giocato una grandissima Champions il premio lo meritasse lui“.

Potrebbe piacerti...