BRUNA FIOLA, REGIONE CAMPANIA: “BEN VENGA IL RINNOVAMENTO, MA SERVONO GIOVANI NON VECCHI METODOLOGICAMENTE”

Bruna Fiola, 38 anni, madre di  un bambino, consigliera regionale Pd Campania eletta nella circoscrizione di Napoli e provincia. E’ alla sua prima esperienza in consiglio regionale. Figlia d’arte, suo papà Ciro è stato per tre anni consigliere comunale a Napoli.

Ha risposto a tre domande, su tre argomenti di grande attualità: referedum costituzionale, pd e una nuova proposta di legge sulla disabilità.

Proseguono le audizioni sulla proposta di legge “Organizzazione dei servizi a favore delle persone in età evolutiva con disturbi del neuro sviluppo e patologie neuropsichiatriche, e delle persone con disturbi dello spettro autistico DSA”. Qual è il vostro obiettivo?

Ci proponiamo di gettare le basi per una proposta che aiuti e supporti i genitori in questo difficile percorso. Una proposta che assicuri  a questi bambini i loro diritti ed un futuro migliore. Stiamo studiando per mettere in campo tutte le azioni necessarie. Oltre alla cura medica e farmacologica dobbiamo offrire a chi soffre di questi disturbi, la possibilità di essere autonomi.

PD, di cosa ha bisogno il partito?

Abbiamo un congresso da celebrare e spero davvero che ci aiuti a trovare delle soluzioni a disequilibri interni. Spero in un rinnovamento in cui non prevalgano le logiche delle correnti e che i giovani, di cui tanto si parla, non lo siano solo anagraficamente. Non gioverebbe a nessuno avere persone “metodologicamente” vecchie.

State lavorando per il Referendum Costituzionale?

Abbiamo un compito: quello di spiegare ai cittadini che questo referendum non è uno strumento pro o contro Renzi.  La gente deve capire che la riforma interesse il bene del Paese che, finalmente avrà dei cambiamenti e benefici  attesi per anni. Il nostro lavoro è scendere nelle piazze, tra i cittadini e informare. L’azione politica del partito dovrebbe essere questa, e se il Pd si trova nelle condizioni in cui oggi versa, è anche perché, a mio parere, ha abbandonato i territori.

 

Previous CARLO GIULIANI E' STATO UCCISO DUE VOLTE.PER NON DIMENTICARE CARLO.
Next D'AMELIO:"SODDISFATTA PER cONSULTA REGIONALE DELL'EMIGRAZIONE."

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

Salvini indagato per sequestro di persona aggravato. Ira del ministro, attacca i pm. Stop del ministro Bonafede.I magistrati indignati.

Alta tensione tra il ministro degli Interni, Matteo Salvini, e i giudici. I magistrati palermitani hanno modificato le contestazioni ipotizzate inizialmente dalla Procura di Agrigento nei suoi confronti, contestandogli il

Qui ed ora

Coronavirus a Napoli, De Luca: «La comitiva di turisti bresciani ripartita da Ischia»

«E’ partita stanotte da Ischia in piena sicurezza la comitiva di turisti proveniente dalla Lombardia». Lo scrive su Facebook Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, in merito al rientro dei turisti che facevano parte

ultimissime

G20: nuovo patto per la crescita globale. Renzi: “Per l’Italia un grande futuro”

Il summit G20 è stato “un grande successo” con lo sviluppo di “un nuovo patto per la crescita globale” attraverso un modello “innovativo, inclusivo e interconnesso”. Lo ha detto il

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi