Buon compleanno Africa Mission. Ad Assisi dal 29 settembre al 1 ottobre il convegno annuale.

Il tradizionale Convegno del Movimento ritorna ad Assisi, dal 29 settembre al 1° ottobre 2017, presso la Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli.

Un’occasione importate per festeggiare i 45 anni di vita del Movimento e per rinnovare l’impegno di vivere e testimoniare il valore della Carità, tra i nostri fratelli in Italia e in Africa, ma anche un momento per fare il punto della situazione sul nostro operato e riflettere sulle sfide dei prossimi anni come Movimento missionario e Ong impegnata nella cooperazione internazionale.

Un weekend a cui sono tutti caldamente invitati a partecipare, volontari storici, nuovi arrivati o semplici curiosi, per condividere tre giorni all’insegna della solidarietà attraverso un programma fitto e carico di stimoli.
Interverrà Don Michele Autuoro, direttore di Missio (organismo pastorale costituito da CEI al fine di sostenere e promuovere la dimensione missionaria della comunità ecclesiale italiana) e amico della nostra associazione, che porterà la sua esperienza missionaria maturata attraverso l’incontro con le realtà dei 5 continenti. Parteciperanno inoltre i giovani da poco tornati dall’Uganda che racconteranno l’esperienza di 3 settimane vissuta in Karamoja, uno dei luoghi più poveri del pianeta. Il Coro di Procida, infine, accoglierà i convegnisti e animerà la SS Messa della domenica mattina con le melodie partenopee e con la loro energia, testimoniando la gioia dell’impegno di tutti i volontari di Africa Mission.

Il costo di partecipazione al convegno è di 130 euro a persona tutto compreso (dalla cena del venerdì al pranzo della domenica) in camera doppia, tripla o quadrupla; 160 euro in camera singola; per chi si ferma solo a mangiare il costo del singolo pasto è di 20 euro.

Il programma definitivo è in fase di elaborazione, ma sono ancora tante le sorprese che andranno ad arricchire la nostra festa di compleanno!

Per informazioni e prenotazioni scrivere a cristiana.amministrazione@coopsviluppo.org oppure chiamare la sede di Piacenza al 0523. 49.94.24.

Previous USA,TRUMP:" IL RAZZISMO E' UN MALE. L'ATTACCO DI CHARLOTTESVILLE E'STATO ORRIBILE "
Next Ferragosto: a lavoro 18 mila soldati Circa 7 mila presidieranno il territorio insieme alle Forze dell’ordine nell’ambito dell’operazione Strade sicure

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

M5S: “Helios, esalazioni sospette a Scafati provenienti dal sito della società di stoccaggio”

“C’è un aggravarsi delle condizioni ambientali per la popolazione residente in via Galileo Ferraris a Scafati, in prossimità di un impianto di stoccaggio per rifiuti gestito dalla Società Helios. Il

Economia e Welfare

Scampia, quando i cittadini si uniscono, nascono le storie più belle

Scampia, quartiere periferico della città di Napoli, è ormai diventato simbolo mediatico della criminalità organizzata. Il luogo, con le sue innumerevoli problematiche che tutti conoscono, spesso è raccontato e descritto

Economia e Welfare

ISTAT : RALLENTA L’INFLAZIONE

L’Istat ha confermato la stima preliminare di un rallentamento del tasso di inflazione che scende all’1,1% a luglio, dopo l’1,2% di giugno. Rispetto al mese precedente ‘indice dei prezzi aumenta

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi