Cultura

Buon compleanno Naomi Campbell! La Venere Nera compie 50 anni

Dalla tuta anticovid in aereo al nudo totale in foto. Naomi Campbell ha provato tutti i look possibili interpretandoli tutti alla perfezione. Musa ispiratrice dei più grandi stilisti degli anni Ottanta e Novanta, la Venere Nera spegne 50 candeline sempre al top. Da una passerella all’altra, da una parte all’altra del mondo, Naomi è l’icona fashion di ogni tempo capace di festeggiare mezzo secolo come fosse una teenager.

“Dopo di lei, il nulla”. Così descrive la modella uno dei suoi ex famosi, Flavio Briatore, che ha avuto una storia di tre anni con Naomi alla fine degli anni 90. Erano una coppia chiacchierata e seguita, ora il manager e la top sono rimasti grandi amici e lui di lei dice: “Naomi è famosa nel tempo”. 

Ha bellezza da vendere, ma anche tanto carisma e un bel caratterino. Ma come dice Briatore, prima di giudicare bisogna sapere la sua storia. La Campbell lavora già a 12 anni. Di lei si sanno le bizze, i capricci da star, le manie di pulizia, ma tutto condito da un cuore tenero. Fuoriclasse delle passerelle, ha sfilato per tutte le più grandi case di moda. La sua aria statuaria e la sua falcata inconfondibile hanno raccontato stagioni e stagioni di moda.

Considerata da sempre una delle donne più belle del mondo è stata la prima modella di colore a posare per la cover di Vogue ed ha posato senza veli per la rivista Playboy. Sempre padrona della scena, nel suo curriculum vanta anche il ruolo di attrice e cantante.

Potrebbe piacerti...