Sport

CALCIO ,I TANTI MESSAGGI PER LA MORTE DI ASTORI : DA BUFFON A FOGNINI !

E’ ancora davanti agli occhi dell’intero mondo del calcio la morte del capitano della Fiorentina ,Davide Astori ,deceduto Domenica prima della sfida tra Fiorentina ed Udinese . Tantissimi i messaggi di cordoglio per il centrale Nazionale ,uomo semplice e che incarnava valori fondamentali nella vita di oggi giorno .

Uno dei primi ad esprimere il proprio dolore è stato il portiere della Juventus , Gianluigi Buffon che ha sottolineato la purezza d’animo del centrale viola :“La tua piccola bimba, merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una PERSONA PERBENE… una GRANDE PERSONA PERBENE… Eri l’espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l’altruismo, l’eleganza, l’educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni. Complimenti davvero, sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto”. Anche un altro estremo difensore italiano ,ovvero Mattia Perin ha sottolineato i valori umani di Astori ,dichiarando :“Non riesco a credere sia vero, non me ne capacito!! È una di quelle botte che ti spezza le gambe e ti spacca il cuore.Ti ricorderò per sempre con il sorriso stampato sul tuo viso! Ciao Davidone” .Infine ,come non citare i compagni di squadra ,da Federico Chiesa a Riccardo Saponara :“Ovunque tu sia ora, continua a difendere la nostra porta e dalle retrovie illuminaci il giusto cammino.
O capitano, mio capitano. Per sempre mio capitano”. Infine , un messaggio di cordoglio arriva anche da Fabio Fognini che ha trionfato nel torneo Atp di San Paolo, in Brasile grazie alla vittoria sull’uruguaiano Pablo Cuevas, e che ha dedicato il successo al capitano viola !

Potrebbe piacerti...