Calunnia e arresto illegale, condannati 3 carabinieri

Sognavano una ricompensa al valore, un encomio, i tre carabinieri condannati a 9 anni di carcere a testa, dal giudice per le indagini preliminari Santoro, del Tribunale di Napoli Nord.
Per riuscire nell’impresa di ottenere i loro subdoli scopi i tre carabinieri inventarono un falso caso di terrorismo, arrestando un ghanese pur sapendolo innocente. In particolare i veri malviventi in questione, paradossalmente i carabinieri, accusarono l’extracomunitario di custodire armi clandestine palesando l’ipotesi di un suo coinvolgimento in attività terroristiche, premeditando false prove organizzate a tavolino e incolpando successivamente il ghanese.
I carabinieri, all’epoca dei fatti in servizio presso la compagnia dei carabinieri di Giugliano in Campania, ammisero le loro responsabilità durante le indagini.
Sono stati ritenuti colpevoli di arresto illegale, falso ideologico, calunnia, ricettazione, danneggiamento, detenzione e porto illegale di armi clandestine, venendo assolti dall’accusa di rapina.
L’ironia della sorte che dal sogno encomio li ha portati giustamente dove meritano, dietro le sbarre.

Ferdinando Nardone 

Previous Bando per la terza edizione del master di I livello in “Criminologia, Psicopatologia Criminale e Politiche per la Sicurezza Sociale”
Next Cori, riqualificazione di Piazza Signina: i vincitori del Concorso di Idee

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

Ciambriello: “Carcere Militare di Santa Maria Capua Vetere: un Istituto a misura d’uomo con esperimenti educativi innovativi”.

Oggi il Garante per le persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, Samuele Ciambriello, ha visitato il carcere Militare di Santa Maria Capua Vetere in cui sono ristrette 65

ultimissime

ORLANDO:”LANCEREMO IDEE NON FIAMME.IL pd SI DEVE OCCUPARE DI QUELLI CHE NON CE LA FANNO,DEVE VALORIZZARE IL TEMA DELL’UGUAGLIANZA.”

Si è aperta a Napoli con un minuto di silenzio la conferenza programmatica di Andrea Orlando, candidato alla segreteria nazionale del Pd. Nella sala della Mostra d’Oltremare durante il minuto di

Officina delle idee

IL MINISTRO PADOAN SNOCCIOLA I NUMERI ALL’UE:”ECCO QUANTO COSTANO MIGRANTI E SISMA.”

Il ministro dell’economia snocciola i numeri ai commissari europei Dombrovskis e Moscovici in relazione alla legge di bilancio 2017 I migranti soccorsi in Italia sono triplicati dal 2014 e la

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi