Qui ed ora

CAMPANIA , SCAMPIA : 7 MILIONI PER LA FACOLTA’ DI MEDICINA !

La Regione Campania ha sbloccato altri 5,5 milioni di euro per la realizzazione della facoltà di Medicina dell’Università di Napoli a Scampia, nell’ambito dell’intesa con il Comune di Napoli e l’Università di Napoli, siglato nel 2006, per complessivi 46 milioni di euro.

Il 15 marzo scorso la Regione Campania ha già sbloccato il pagamento di 1,5 milioni, ed è stata definita la procedura per l’impegno di altri 5,5 milioni frutto del lavoro degli uffici regionali negli ultimi mesi, e finalizzati al proseguimento dei lavori. La Regione ad oggi ha erogato 21 milioni e continuerà a impegnarsi per quanto di propria competenza a seguire l’avanzamento dell’opera. Altrettanto ha assicurato il Comune di Napoli.

Si conferma, con i 7 milioni di euro – commentano Apostolos Paipais e Alberto Patruno, rispettivamente presidente e assessore al Patrimonio e Welfare dell’Ottava Municipalità – che la Regione Campania non ha mai pensato di abbandonare un importantissimo progetto non solo per Scampia ma per tutta la città di Napoli”.

Potrebbe piacerti...