Campania : Vincere il caldo con frutta e verdura del territorio

Difendersi dal caldo mangiando sempre frutta fresca, sia a pranzo che a cena. Contro il rischio di colpi di calore, è bene consumare cibi ricchi di vitamine, sali minerali e liquidi preziosi, suggerendo di mangiare molta frutta fresca che contiene fino al 90% di acqua: il miglior modo per combattere il caldo, e sono ricche di potassio, calcio e ferro, indispensabili per rinvigorire l’organismo e reintegrare acqua e sali minerali persi con l’eccessiva sudorazione. Con l’arrivo del grande caldo qualche consiglio su come poter prevenire il rischio di colpi di calore che potrebbero creare problemi alla salute della popolazione a rischio: anziani, assuntori di farmaci e bambini. Così sono intervenuti il Rappresentante della Consulta Nazionale dell’Agricoltura, già Delegato della Provincia per il settore Agricolo, e componente del Dipartimento Nazionale Ambiente Territorio Turismo Agroalimentare Rosario Lopa e Alfredo Catapano, componente del Dipartimento Commercio e Pmi del MNS.

Previous PALERMO ,SEQUESTRATE 20 TONNELLATE DI HASHISH
Next NUOTO ,SHOW ITALIANO AGLI EUROPEI DI GLASGOW :CONQUISTATI ALTRI TRE ORI

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

ELIO PARIOTA:TAXI VOLANTI A PORTATA DI APP.

Altro che fantascienza, a fine anno sulle nostre teste ci saranno i primi prototipi di taxi volanti a propulsione elettrica e a zero emissioni da chiamare con una semplice app.

Economia e Welfare

NAPOLI: IL MUSEO DEL MANN RAGGIUNGE QUOTA 500 MILA VISITATORI NEL 2017

Il Museo Archeologico di Napoli (MANN) diretto da Paolo Giulierini ha raggiunto oggi la quota di 500 mila visitatori nell’anno 2017  e a tal proposito il Direttore Giulierini dichiara:  “Mai come

Economia e Welfare

BCE, DRAGHI: ” I BITCOIN E LE VALUTE VIRTUALI SONO AL MOMENTO NELLO SPAZIO NON REGOLATO, SOGGETTI AD ALTA VOLATILITA’ E SPECULAZIONE”

“I Bitcoin e le valute virtuali sono al momento nello spazio non regolato, e dovrebbero essere viste come asset molto rischiosi, soggetti ad alta volatilità e speculazione“. Così dichiara  il presidente della Bce Mario

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi