CAPITALE EUROPEA DEL VINO 2019, NASCE IL BRAND “NERO FALANGHINA”: BINOMIO CACAO-VINO A KM ZERO

Cacao e vino, un binomio vincente che da sempre ispira le fantasie dei gourmet e che da oggi esalta anche il sapore della Falanghina, valorizzando una vera e propria eccellenza del territorio.

Dalla collaborazione tra Amnesia di Anna Franco, imprenditrice del cioccolato artigianale, ed il Comune di Guardia Sanframondi, capofila di Sannio Falanghina “Città Europea del Vino 2019”, nasce il brand di tendenza Nero Falanghina: tre cioccolatini dedicati alla “grappa di Falanghina”, al “passito di Falanghina” e al “vino Falanghina”, anche nella versione fredda, impreziositi da un elegante packaging realizzato con materiali naturali.

Una nota di cacao ed un sorso di vino a chilometro zero, dunque, per addolcire il palato e celebrare la Capitale europea del Vino, il prestigioso riconoscimento assegnato al territorio beneventano da Recevin, la rete delle 800 Città del Vino presenti in 11 Paesi europei.

“L’idea – spiega il consigliere delegato Giulia Falato – è quella di promuovere il consumo del cioccolato, lavorato sapientemente da Anna, utilizzando prodotti a chilometro zero come, in questo caso, la Falanghina sannita”. Proprio Anna Franco partecipa al progetto “Donne per Sannio Falanghina”, una vera e propria task force rosa impegnata a tutelare e progettare il nuovo Statuto del Paesaggio rurale che sarà adottato dai Comuni del distretto, secondo i criteri dell’innovazione, dell’accoglienza, dell’originalità, della bellezza e della sostenibilità. “L’entusiasmo per il riconoscimento della Capitale europea del Vino 2019 – afferma il sindaco Floriano Panza – stimola la creatività degli chef e dei produttori legata alla Falanghina. Grazie a queste iniziative, stiamo realizzando un ricettario dedicato al vino ed al territorio sannita, che completerà questo percorso enologico e culinario di grande qualità”. Amnesia vineria cioccolateria parteciperà agli eventi culturali ed enogastronomici di Sannio Falanghina “Città Europea del Vino 2019”.

Previous Nuove aggiornamenti sul suicidio assistito. Le indicazioni arrivano dal Comitato di Bioetica
Next IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA SI RIUNIRA’ IL 31 LUGLIO 2019

L'autore

Può piacerti anche

Approfondimenti

VIAGRA: LA PILLOLA BLU VA FORTE NELLE FARMACIE ITALIANE. GLI ITALIANI CONSUMANO DUE MILIONI DI CONFEZIONI ALL’ANNO

Il Viagra latita nelle farmacie italiane. Le vendite vanno così bene che Pifizer Italia con e mail del 29 gennaio ha segnalato alle Associazioni della filiera distributiva la temporanea indisponibilità

Approfondimenti

Parte la campagna dei cardiologi “Ogni minuto conta” .

In caso di infarto ogni minuto conta, letteralmente. E molto più di quanto si supponesse in passato: nuovi dati discussi durante il convegno di presentazione della campagna nazionale sulla gestione

Approfondimenti

E-COMMERCE : PER GLI ACQUISTI SEMPRE PIU’ ITALIANI ON LINE

La crescita dell’e-commerce rimane a doppia cifra anche nello scorso anno. Il fatturato complessivo delle vendite online è stimato in 31,7 miliardi di Euro, con un incremento del 10% sul

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi