Carceri. Il garante Campano consegna 25 lavatrici. Ciambriello:”un gesto per migliorare la qualità della vita dei detenuti e gli standard di igiene e sicurezza sanitaria “

Ci sono gesti piccoli, ma che in un momento di emergenza assumono un grande valore e sono essenziali. Sono lieto di annunciare che grazie al sostegno dell’Assessore regionale alle politiche sociali Lucia Fortini, l’ufficio del Garante riuscirà a consegnare agli istituti penitenziari della Campania, 25 lavatrici che serviranno a migliorare la qualità della vita dei detenuti e gli standard di di igiene e sicurezza sanitaria”.

Così Samuele Ciambriello, Garante regionale delle persone prive della libertà personale, commenta l’iniziativa realizzata in poche ore di concerto con il Dipartimento regionale dell’amministrazione penitenziaria.

“Con la sospensione dei colloqui e del supporto dei familiari – ha spiegato Ciambrielloc’è la necessità di lavare nelle carceri gli indumenti della popolazione reclusa e, purtroppo, non c’erano abbastanza lavatrici per farlo. Su richiesta del provveditore il dr. Antonio Fullone, ci siamo immediatamente attivati per risolvere il problema. È il segno che se le istituzioni sanno dialogare si trova modo per rispondere alle piccole e grandi emergenze. In un clima come questo, di grande preoccupazione per la salute pubblica, dobbiamo saper dire a tutti i cittadini che ognuno deve fare la sua piccola parte per rendere più ricchi di speranza questi giorni difficili. Da parte nostra, ce la stiamo mettendo tutta perché tutti coloro che operano e vivono negli istituti penitenziari (agenti, personale civile, detenuti) sentano vicine e presenti le istituzioni”.

Previous Il principe Filippo sarebbe morto ma la regina è "costretta al silenzio"
Next Coronavirus, Azzolina:" Alla maturità ci sarà una commissione di soli membri interni con presidenti esterni"

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

Fiorentina-Napoli: un big match che vale la “risalita” in classifica

Questa sera allo stadio A. Franchi la Fiorentina di Paulo Sousa ospita il Napoli di Maurizio Sarri. Il Napoli arriva a questa sfida con due vittorie consecutive, in casa del

ultimissime

Scoperto pacco bomba da consegnare al Viminale, disinnescato dagli artificieri

  Un pacco bomba destinato al Viminale è stato intercettato nell’ufficio smistamento delle Poste in via Ostiense, a Roma, e disinnescato dagli artificieri della polizia. Il ritrovamento, scrive il quotidiano  Leggo, risale a fine ottobre

ultimissime

ASS.LA MANSARDA,PROGETTO “A CORTO DI IDEE” NEL PADIGLIONE GENOVA DEL CARCERE DI POGGIOREALE. UNA VOLONTARIA RACCONTA TEMI, METODI E STATI D’ANIMO DEI PARTECIPANTI.

Ieri si è concluso il progetto ‘A corto di idee’ tenutosi al reparto Genova nel carcere di Poggioreale con il coinvolgimento attivo di  21 detenuti, promosso dall’associazione  La Mansarda, di

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi