Cultura

CARLO ANIMATO VINCE IL PREMIO “IO SCRITTORE”

È «Lo spacciatore di reliquie» del napoletano Carlo Animato il romanzo vincitore assoluto del premio “IoScrittore” promosso dal gruppo editoriale Mauri Spagnol, che si è imposto su quasi tremilaseicento partecipanti.

Il torneo letterario – l’unico a vantare il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali – vede la collaborazione di Msn, sito di attualità di Microsoft, la rivista Vanity fair e la libreria online Ibs. Con una formula di scouting innovativa, la competizione è affidata al giudizio della rete, con i nomi degli autori coperti da pseudonimi.

Lo spacciatore di reliquie è un thriller storico che si dipana sulla querelle teologica nel Cinquecento tra domenicani e francescani intorno alla concezione, immacolata o no, della Madonna. Sarà prossimamente pubblicato, in edizione cartacea e in ebook, da Tea, società del gruppo editoriale del quale fanno parte, tra gli altri, Bollati Boringhieri, Garzanti e Longanesi.

Animato, 58 anni, studioso di antiche civiltà e discipline ermetiche, ha scritto romanzi storici e saggi esoterici, pubblicati anche all’estero.

Potrebbe piacerti...