Centro di Servizio al volontariato della Basilicata: una realtá innovativa

Il CSV Basilicata è l’Associazione di Associazioni che gestisce dal 2002 il Centro di Servizio al Volontariato della Basilicata.
Sempre nel 2002, alla base associativa originaria si aggiunge l’Associazione di associazioni “Volontariato Materano” e nasce così quello che è tuttora il Centro Servizio Volontariato di Basilicata.
Nel corso del tempo, in virtù dell’obiettivo di allargamento della compagine associativa e grazie alla costituzione delle Reti Territoriali del Volontariato, alle 30 associazioni fondatrici si sono progressivamente aggiunte le associazioni elette dalle Reti stesse.
Attualmente, la platea assembleare del CSV Basilicata è composta da 71 associazioni.
Il CSV Basilicata aderisce al CSVnet, Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia e, unico CSV nel Sud Italia, è membro del CEV, Centre Européen du Volontariat, network dei Centri di Servizio a livello europeo, con sede a Bruxelles.

Previous VENEZUELA, REFERENDUM CONTRO MADURO
Next IL GENIO DI MARC CHAGALL: TRA ARTE, TEATRO, MUSICA E TECNOLOGIA

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

TURISMO, FRANCESCHINI:” IL TURISMO IN ITALIA E’ IN FORTE CRESCITA CON I PRIMI SEGNALI POSITIVI PER QUANTO RIGUARDA LE POLITICHE DI DESTAGIONALIZZAZIONE E UN SIGNIFICATIVO AUMENTO DEGLI ARRIVI DALL’ESTERO”

“Il turismo in Italia è in forte crescita con i primi segnali positivi per quanto riguarda le politiche di destagionalizzazione e un significativo aumento degli arrivi dall’estero. Bene anche il

Economia e Welfare

Capodanno: intitolate a Roberto Murolo le scale di via Cimarosa!

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che già in occasione del decennale della morte di Roberto Murolo lanciò su Facebook una petizione per intitolargli una strada o una piazza

Economia e Welfare

Diaconato femminile, studiare o sperimentare?

Martedì 2 agosto, al ritorno dal viaggio in Polonia, papa Francesco ha creato la preanunciata Commissione di studio sul diaconato delle donne nella chiesa primitiva, presieduta dal segretario della Congregazione per la

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi