Sport

CHAMPIONS LEAGUE ,JUVENTUS-AJAX :1-2. SHOW DEGLI OLANDESI !BIANCONERI FUORI DALLA COMPETIZIONE

Prestazione sontuosa dell’Ajax che elimina la Juventus dalla Champions League ,obiettivo stagionale dei bianconeri .Allo Juventus Stadium , la formazione di Erik ten Hag, s’impone 2-1 grazie alle reti di Van De Beek e di De Ligt che ribaltano l’1-1 dell’Amsterdam Arena. Una sconfitta amarissima per i bianconeri ,che nonostante la “vittoria “praticamente certa in campionato ,perdono un altro obiettivo stagionale dopo la Coppa Italia .

Per quanto concerne le formazioni , Allegri opta per un 3-4-3 con il tridente formato da Ronaldo , Bernardeschi e Dybala(preferito a Kean). Tutto confermato in casa Ajax ,con ten Hag che conferma il suo collaudato 4-2-3-1 con il trio di mezze punte formato da Ziech , Neres e Van De Beek alle spalle dell’unica punta Tadic . L’avvio gara è molto equilibrato :la Juventus ci prova con il solito Ronaldo , ma l’Ajax risponde colpo su colpo con i suoi grande palleggiatori . Nel momento di massimo equilibrio ,arriva il vantaggio bianconero con Cristiano Ronaldo che con un grande colpo di testa , batte Onana ,firmando il vantaggio della “Vecchia Signora “. Il vantaggio bianconero dura però pochissimo :infatti , al 44′ minuto l’Ajax pareggia con Van De Beek che sfrutta l’errore della difesa bianconera , battendo Szescny e firmando il pareggio olandese .

Nella ripresa ,cambia totalmente l’inerzia della sfida :l’Ajax alza il baricentro ed inizia ad aumentare il ritmo della contesa :gli olandesi sfiora il vantaggio prima con Van de Beek , la cui conclusione è stoppata da Szescny e successivamente con Ziech che rinuncia alla conclusione a tu per tu con il portiere polacco . Il gol è però nell’aria ed arriva al 67′ minuto grazie all’imperioso stacco di capitan De Ligt che stacca più in alto di Bonucci e Rugani ,portando in vantaggio la formazione di ten Hag. Nel finale , la Juve prova a ribaltare la sfida ma le speranze bianconere s’infrangono sul colpo di testa di Kean(subentrato per Dybala) che termina a lato . Una disfatta totale per la Juventus ,tra le grandi favorite della Champions , merito anche di una grande e giovane Ajax ,pronta a regalare altre grandissime emozioni in questa competizione sempre più affascinante !

Potrebbe piacerti...