Sport

CHAMPIONS LEAGUE, MORGAN E ALBRIGHTON PORTANO IL LEICESTER AI QUARTI

La favola continua anche senza il suo “protagonista”, King Claudio: Ieri il “piccolo” Leicester è entrato a far parte delle “miglior otto d’Europa” riuscendo a ribaltare il risultato dell’andata (quella fatale per l’esonero del tecnico romano) contro il Siviglia di Steven Jovetic e Jorge Sampaoli. La squadra inglese è riuscita ad imporsi per 2-0 grazie alle reti del difensore Wes Morgan e Marc Albrighton. Ma una domanda che può sporgere spontanea  è la seguente: il Leicester aveva bisogno di far cacciare Ranieri per ritornare ad essere quello visto l’anno scorso? Al momento questo ci suggerisce di si, anche se è stato “irrispettoso” nei confronti del tecnico romano visto che lo stesso è riuscito in un’impresa che quasi sicuramente non capiterà più a nessuna “piccola” come alla stessa squadra. Per tutto quello che fa fatto meritava di restare fino al termine della stagione…  I tifosi certo non hanno dimentica quello che è stato fatto da Ranieri, infatti, ieri al Leicester city stadium parecchi tifosi l’hanno ringraziato, perché loro lo sanno che se la propria squadra del cuore si trova lì, e merito soltanto ed esclusivamente di Sir Claudio Ranieri…

Comunque sia nel dopo gara ecco il commento i uno dei protagonisti dello storico traguardo delle “Foxes” Morgan: “È incredibile, quasi non ci credo. Siamo debuttanti in Champions, non me lo aspettavo e invece siamo qui. Io non sono sicuro che accadrà di nuovo, ma abbiamo dimostrato che molta gente sbagliava e che siamo in grado di fare l’impossibile. È una notte fantastica per il Leicester”. Questo invece sono le parole del proprietario del club, inglese, il quale il “doloroso” esonero di King Claudio: “Volevamo essere sicuri al cento per cento di non retrocedere e il nuovo metodo di Ranieri, coi continui cambi tattici, volto a migliorare il gioco della squadra non stava funzionando. Dopo l’esonero di Ranieri tutti erano tristi: abbiamo parlato coi calciatori, spiegandogli i motivi della nostra decisione. Quando abbiamo chiesto se qualcuno avesse qualcosa da dire in merito, alcuni hanno affermato di non essere d’accordo ma di capire che il club viene prima di tutto. L’esonero di Claudio è stato doloroso anche per noi”.

Ormai la storia tra Ranieri e Leicester è terminata dopo che si sono detti “addio” in un modo un po’ “doloroso”, la vita va avanti, ora il Leicester è in mano a Shakespeare, il quale pare stia “risollevando” le sorti delle “Foxes” dato che ha il difficile compito di portare la squadra ala “salvezza”. Impresa difficile ma non impossibile. Nei prossimi mesi, dopo i sorteggi che verranno fatti nel “quartier generale” della UEFA, il Leicester conoscerà il nome della sua rivale ai quarti di Finale, ovvero una tra Barcellona, Real Madrid, Bayer Monaco, Borussia D. Juventus, e due tra quelle che stasera usciranno vincitrici dai rispettivi incontri tra Atletico Madrid-Bayer Leverkusen e Monaco-Manchester city.

Potrebbe piacerti...