Sport

Champions League, Napoli-Liverpool 2-0: Chi la dura la vince! Grande vittoria per gli azzurri di Ancelotti sugli Inglesi di Klopp

Al di là del risultato, la partita con la Sampdoria ha dimostrato che il Napoli sta facendo progressi. Gli aspetti negativi che si erano evidenziati nelle gare di Firenze e di Torino (anche se in quel caso solo limitatamente al secondo tempo) si sono rivisti sabato scorso al San Paolo sono in minima parte. C’è stata qualche distrazione della difesa, c’è stato qualche scollamento tra i reparti (in particolare tra retroguardia e centrocampo), ma c’è stato anche un complessivo ed evidente miglioramento della condizione atletica di tutta la squadra che sicuramente è destinato ad aumentare ulteriormente con il passare dei giorni. Sotto un certo punto di vista, la partita di Champions di questa sera con i campioni in carica del Liverpool si può dire che arrivi nel momento giusto. Le motivazioni che una gara del genere riesce a dare sono così intense che sicuramente aiuteranno la squadra a fare un passo decisivo verso l’acquisizione di una condizione psicofisica ottimale.  Infatti, ulteriori miglioramenti si sono visti questa sera. Nella prima giornata della fase a gironi di Champions League, impresa del Napoli, che al San Paolo batte 2-0 i campioni d’Europa del Liverpool grazie alle reti, arrivate entrambe nel secondo tempo, di Mertens su calcio di rigore e di Llorente sul brutto errore di Van Dijk. La squadra di Ancelotti, nella ripresa, ha cambiato passo, meritando la vittoria. Liverpool calato nettamente nel secondo tempo e meno brillante del solito nei tre davanti. Girone che comincia in salita per gli uomini di Klopp.

Non sono mancate anche le considerazioni a caldo dei calciatori del Napoli. Josè Maria Callejon, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dopo la vittoria contro il Liverpool al San Paolo. Ecco quanto evidenziato da “Linkabile: “La prima partita di Champions è sempre importante, col Liverpool lo è ancora di più, abbiamo fatto la partita perfetta, abbiamo difeso molto bene e gli ultimi dieci miuti abbiamo fatto due gol. E’ sempre difficile gicare contro il Liverpool, i 3 davanti sono molto pericolosi, abbiamo fatto bene la fase difensiva, abbiamo fatto due ore importantissime. Dobbiamo essere consapevoli di essere una squadra forte, lo abbiamo dimostrato contro i campioni della Champions, questa è la strada giusta”.

Potrebbe piacerti...