Sport

Chievo-Napoli, gli azzurri contro il mal di trasferta.

Stasera al Bentegodi c’è Chievo Verona-Napoli, partita fondamentale per il cammino degli azzurri in questo campionato. I partenopei, reduci da sette vittorie nelle ultime otto partite, sono dinanzi ad uno dei momenti chiave della stagione e non possono sbagliare.

La squadra di Sarri, fino ad ora è riuscita a battere alcune tra le squadre più forti del nostro campionato, quali Lazio, Milan, Juventus e Fiorentina, ma allo stesso modo, ha perso punti contro le cosiddette piccole, come Carpi, Sassuolo ed Empoli, con le quali è riuscita a racimolare solamente due punti in totale. Ecco perchè la sfida di stasera contro i clivensi  diventa un banco di prova importante per gli azzurri.

Negli ultimi incontri disputati contro i veronesi, soprattutto in trasferta, Insigne e compagni, hanno faticato più del dovuto. Inoltre lontani dal San Paolo sono riusciti a portare a casa solamente 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi ed una sconfitta. Le statistiche ci portano inoltre ad un altro dato alquanto preoccupante, Gonzalo Higuain non segna fuori casa da ben tredici gare, quasi nove mesi, come se lontano dal calore del proprio pubblico si trasformasse in un giocatore normale, lontano parente del fuoriclasse che tutti ammirano a Fuorigrotta.

Vincere resta comunque una priorità e quasi un dovere. Il match delle 18:00 tra Fiorentina e Roma potrebbe avvicinare ancor di più la squadra alla vetta in caso di mancata vittoria dei viola, visto e considerato il passo falso dei nerazzurri ieri sera in trasferta a Palermo.

Il Chievo sarà un duro avversario, ma se scenderà in campo il Napoli visto nelle ultime uscite, il risultato sembra già scritto.

Potrebbe piacerti...