CICCIO COLONNESE A GLOBULI AZZURRI: “AL NAPOLI MANCA LA PERSONALITÀ. È GIUSTO SI SCELGA UN PORTIERE CHE SAPPIA GIOCARE ANCHE COI PIEDI”

L’ex difensore azzurro Ciccio Colonnese è intervenuto nel corso della trasmissione in onda il giovedì sera su Tv Luna, ideata e condotta da Samuele Ciambriello.

Emergenza difesa e diatriba portieri. È guerra nel Napoli?

No non parlerei di diatriba. In questo calcio moderno bisogna far partire l’azione da dietro. È giusto che anche un portiere sappia giocare coi piedi e non solo parare. Però qualcosa va sistemato in questo Napoli. Gli azzurri devono migliorare la difesa: si prendono goal troppo facilmente e c’è poca voglia di difendere la porta nella totalità. La superficialità non aiuta nessuno”.

In questo Napoli c’è meno personalità come quella di Koulibaly o la mancanza di Albiol?
Lo incalza il conduttore di Globuli Azzurri Ciambriello.

Koulibaly è stato travolto e secondo me dal punto di vista caratteriale non ha reagito benissimo: il Napoli ha ancora tanto avanti tra Coppa Italia e Campionato. Parlare di cosa è successo è inutile. Bisogna fare meno errori possibili e vincere”.

In che percentuale può influire sul gioco e risultato un buon rapporto giocatori e allenatore? Chiede infine Ciambriello.

La percentuale è alta. Certo conta molto il carattere come in ogni rapporto. Se non c’è sintonia le cose non vanno oltre la bravura e la tattica in campo. Il Napoli deve giocare di carattere e di fame e deve vincere”.

Previous Domenica 19 Gennaio, Tony Colombo e Tina Rispoli ospiti da Gilletti
Next Napoli, 16 accoltellato dal branco

L'autore

Può piacerti anche

Sport

Morello sul Napoli: «Una stagione sicuramente positiva»

Tullio Morello passa in rassegna la stagione calcistica appena conclusasi, facendo convergere l’ animo da magistrato e lo spirito da tifoso in un’ attenta disamina della complessa realtà partenopea, una

Sport

NAPOLI , IL MIGLIOR AVVIO IN CAMPIONATO NELL’ERA SARRI !

Un grande avvio di stagione per il Napoli di Maurizio , pronto ad una stagione da protagonista in Italia ed in Europa . Gli azzurri dopo aver conquistato il pass

Sport

LE PAROLE DI SARRI POST NAPOLI-SAMPDORIA : “L’ATTEGGIAMENTO NEL SECONDO TEMPO E’ UN SALTO DI QUALITA’”

“L’atteggiamento mentale della ripresa è un salto di qualità. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica ma era prevedibile perchè il campo non ci permetteva di giocare in velocità come siamo

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi