Officina delle idee

Città della Scienza mercoledì 19 ottobre inaugurazione Smart Education & Technology days . 3 Giorni per la scuola

Mercoledi 19 ottobre alle ore  9.00   nella Sala Newton di Città della Scienza l’ Evento Inaugurale della  XIV Smart Education & Technology Days – 3 Giorni Per la Scuola.
Dopo gli indirizzi di benvenuto di Vincenzo Lipardi, Consigliere delegato di Città della Scienza –
Luisa Franzese, Direttore generale Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e Annamaria Palmieri, Assessore Comunale all’Istruzione l’ intervento IL COMPLESSO RAPPORTO TRA SCIENZA E SOCIETÀ di Pierdomenico Perata, Rettore della Scuola Superiore S. Anna di Pisa.

Alle ore 10.45 il Governatore della Regione Campania Vincenzo de Luca, l’ Assessore Regionale all’Istruzione e Politiche sociali Lucia Fortini e il Direttore generale Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Luisa Franzese presentano SCUOLA VIVA. LA SCUOLA APERTA A TUTTI, il programma triennale  cui la Regione Campania realizza, a partire dall’anno scolastico appena inaugurato, una serie di interventi volti a potenziare l’offerta formativa del sistema scolastico regionale, con l’obiettivo di innalzare il livello della qualità della scuola campana e rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.  Intervengono le 454 scuole ammesse al progetto ” Scuola Viva”

Da mercoledì 19 a venerdì 21 ottobre si terrà, negli spazi di Città della Scienza,la XIV edizione di  Smart Education & Technology Days – 3 Giorni per la Scuola la convention nazionale dedicata al mondo della scuola promossa da Fondazione Idis – Città della Scienza. con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania .
.La manifestazione, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, alle aziende che producono prodotti e servizi per la scuola e la formazione, alle Associazioni degli insegnanti e alle istituzioni pubbliche, all’editoria scolastica, è un luogo di confronto tra le buone pratiche e mette al centro le esigenze e gli obiettivi del mondo della scuola e le possibilità formative più in linea con l’evoluzione tecnologica, le richieste, le tendenze per la Scuola del Futuro
Un evento unico, che ad ogni edizione propone un dialogo aggiornato e partecipato che mette al centro le esigenze e gli obiettivi dei giovani studenti e le possibilità formative più in linea con l’evoluzione tecnologica, le richieste, le tendenze per la Scuola del Futuro.

Potrebbe piacerti...