Con Insolitaguida al MANN in tour tra Blub e Corto Maltese

In occasione delle aperture serali a prezzo speciale del Museo Archeologico Nazionale di Napoli giovedì 1 agosto alle ore 20 c’è la visita guidata straordinaria al Mann approfittando anche delle mostre temporanee «Blub l’arte sa nuotare» e «Corto Maltese».

Il tour di Insolitaguida sarà diviso in due parti, inizialmente si andrà sulle orme di Corto Maltese, misterioso e affascinante marinaio, protagonista dei fumetti di Hugo Pratt. Patrocinata dal Comune di Napoli, la mostra raccoglie circa 100 pezzi tra tavole, schizzi, fotografie ed ingrandimenti e si presenta come un suggestivo e ricco percorso nel mondo di un personaggio solitario, ramingo, condottiero e marinaio al tempo stesso, imprevedibile e arguto nelle sue battute.
Dall’incontro di Blub e il Museo nasce una mostra con il tema dell’archeologia subacquea. Blub crea alcune opere originali che dialogano con i reperti del Mann, accompagnando il visitatore in una dimensione subacquea dai colori sfocati. Elemento d’unione dei lavori è dato dall’acqua.

Obbligatoria la prenotazione al tour che può essere effettuata telefonicamente allo 081.1925 6964, via whatsapp al 3389652288, via mail a info@insolitaguida.it o tramite il sito web www.insolitaguida.it.

Previous Vaccini, il rapporto Aifa: “Sono sicuri, tre reazioni gravi ogni 100mila dosi”
Next Acciaroli, dal 2 al 4 agosto il Festival di letterature resistenti "Immaginare il futuro". Anteprima 1 agosto con Mario Martone

L'autore

Può piacerti anche

Officina delle idee

INAUGURATO IL PAREO PARK: 50 MILIONI DI INVESTIMENTI PER IL PARCO ACQUATICO PIÙ GRANDE DEL SUD ITALIA. IL GOVERNATORE DE LUCA: “LA CAMPANIA STA CAMBIANDO”

Si sono tenuti questa mattina il taglio del nastro e la conferenza stampa di inaugurazione del Pareo Park, il parco acquatico più grande del Sud Italia, rinato sulle ceneri del

Officina delle idee

BrainControl : l’applicazione che aiuta a comunicare

Molte persone affette da patologie molto gravi non sono in grado di comunicare come vorrebbero e molte volte vengono fraintese o non capite proprio per la difficile e mancata comunicazione.

Officina delle idee

STORIA DELLA SPIAGGIA DEL CAVALLO MORTO : MERAVIGLIA DELLA COSTIERA AMALFITANA

La spiaggia del Cavallo Morto, detta anche  spiaggia Bellavaia,situata fra la baia di Erchie e Maiori, è una delle meraviglie della costiera amalfitana . Questo paradiso  è infestato da  moltissime leggende

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi