Consiglio Regionale ,D’Amelio: “La mostra I Ride in Consiglio per aggregare intorno ai valori di bellezza e cultura condivisa”

“Abbiamo deciso, in questa legislatura, di investire nella cultura e anche nella valorizzazione dell’arte contemporanea, aprendo la sede istituzionale ad eventi di elevato valore artistico e sociale, per avvicinare anche in tal modo la politica ai cittadini. E’ stato così per le mostre fotografiche sui consultori o dei ragazzi della Fondazione della Famiglia di Maria e per le ceramiche prodotte dai detenuti di Poggioreale o dai ragazzi di Nisida. Domani continuiamo aprendo il Consiglio ad una mostra di eccellenza”.

Così dichiara Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio regionale, annunciando l’inaugurazione della mostra “I_Ride”, che si terrà domani, giovedì 20 luglio, a Napoli, alle ore 11.30, all’ingresso della sede del Consiglio regionale della Campania, Centro Direzionale, Isola F13.

“La mostra personale di fotografia artistica di Daniele Galdiero, a cura di Rita Esposito – spiega D’Amelio – rappresenta un progetto artistico che rientra nella logica di valorizzazione del territorio e della sua enorme valenza culturale. Infatti le 24 immagini che compongono il corpus della mostra ritraggono l’iride di diverse persone nelle quali è specchiata l’immagine di luoghi della città di Napoli, appartenenti sia al centro storico che alle periferie.”

“Con questa esposizione – conclude D’Amelio – Daniele Galdiero ha introdotto una nuova logica di rivitalizzazione culturale della città di Napoli, della Campania e della sua comunità che ha necessità sempre maggiore di aggregarsi intorno a valori di bellezza e cultura condivisa. Per questo non ci siamo limitati a dare il patrocinio, ma abbiamo ben volentieri accolto la richiesta di esporre la mostra in Consiglio”.

Previous BAGNOLI: VENTITRE ANNI DOPO C'E' L'INTESA INTER-ISTITUZIONALE SUL PIANO DI BONIFICA E RIGENERAZIONE URBANA
Next Vaccini, D'Anna (Ala-Sc): "Stato si piega a logica mercantile case farmaceutiche. Vaccini mono-componente? Facciamoli produrre all'istituto farmaceutico militare"

L'autore

Può piacerti anche

Officina delle idee

Matteo Renzi: comunicazione e potere. La riflessione del gesuita e sociologo padre Domenico Pizzuti

Un mio amico definiva uno scrittore di fatti religiosi uno che “garbava” la realtà, nel senso di fare grata impressione. La dizione si può applicare alla comunicazione del premier Matteo

ultimissime

Veltroni in cerca di “Indizi di felicità”: ecco il nuovo film che sarà nei cinema il 23 e 24 maggio.

E’ pensabile cercare di essere felici, in tempi così complessi, controversi, pieni di paure come quelli che stiamo vivendo? Si può ancora conoscere quella inebriante sensazione di un minuto o

Officina delle idee

Nocera:”Nel PD chi rivendica il merito delle vittorie deve anche assumere la responsabilità delle sconfitte. In Campania troppi burocrati nominati!”

Non appartengo alla congrega dei seguaci del principio: Per far dispetto a mia moglie mi taglio gli zebedei. perciò sono dispiaciuto , e molto , per la sconfitta del PD

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi